Intuitiva, coinvolgente, completa. È la nuova piattaforma per la formazione professionale del Consiglio Nazionale dei Commercialisti. Accedendo ad un unico indirizzo web, gli iscritti all’albo potranno consultare e fruire di tutti i corsi e-learning erogati dalla Fondazione Nazionale Formazione della categoria. A comunicarlo è lo stesso Consiglio Nazionale attraverso l’informativa n. 149/2024 a firma del presidente Elbano de Nuccio.
Il nuovo sito è suddiviso in diverse sezioni attraverso le quali è possibile accedere non solo ai corsi, suddivisi per categorie, ma anche alle news e alle SAF. Le categorie dei corsi sono undici: accertamenti e contenziosi, bilancio e contabilità, cooperative, deontologia e organizzazione studio, enti pubblici, finanza e controllo gestione, fiscalità, intelligenza artificiale, innovazione digitale, lavoro, pianificazione patrimoniale e passaggi generazionali, revisione legale e sistemi di controllo.
Le news, invece, spiegano in breve le caratteristiche di ogni corso mentre nella sezione SAF è possibile accedere ai siti internet delle 14 Scuole di Alta Formazione istituite su base regionale o interregionale: Basilicata-Calabria, Campania, Emilia Romagna, LUS (Lazio, Umbria e Sardegna), Lombardia, Medioadriatica, Milano, Napoli, Piemonte-Valle D’Aosta, Puglia, Roma, Sicilia, Tosco-Ligure, Triveneta.
Inoltre, è possibile iscriversi alla newsletter della Fondazione per ricevere gli inviti alle iniziative gratuite e le segnalazioni dei nuovi corsi.
“L’attivazione di un sito web della Fondazione Nazionale dei Commercialisti Formazione è un importante traguardo, che rappresenta un ulteriore segno di concreto supporto ai colleghi – afferma Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti e del Consiglio di sorveglianza della Fondazione -. Tale supporto si concretizza attraverso il consolidamento dell’attività di formazione a distanza demandata dal Consiglio nazionale alla Fondazione per l’aggiornamento e la crescita professionale dei nostri iscritti”.
“La Fondazione Nazionale di Formazione ha come scopo la valorizzazione della professione del commercialista attraverso attività finalizzate al costante aggiornamento e perfezionamento tecnico-scientifico e culturale dei colleghi. Tali finalità si concretizzano attraverso un’ampia offerta di iniziative formative sia nelle aree tradizionali della professione sia in quelle più innovative – spiega Annalisa Francese, presidente del Consiglio di gestione della Fondazione -. Ora, accedendo ad un unico indirizzo web sarà possibile conoscere e fruire di tutti i corsi erogati dal nostro ente”.
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”