Si svolgerà venerdì 30 luglio (ore 16-18) il webinar gratuito “Next Generation EU e la Figura del Recovery Plan Specialist. Opportunità e procedure di accesso ai Finanziamenti europei”, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Medioadriatica Commercialisti – con il patrocinio di ANDAF Marche-Abruzzo-Molise e Abruzzo Sviluppo – e dedicato agli iscritti all’Albo che desiderano accompagnare con la loro preparazione e il loro impegno la stagione di riforme introdotta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

All’evento interverranno Giorgio Piergiacomi, presidente SAF Medioadriatica Commercialisti; Massimo Miani e Giorgio Luchetta, rispettivamente presidente e vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti; Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo; Guido Castelli, assessore al Bilancio della Regione Marche. Parteciperà anche il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, attraverso un videocollegamento alle ore 17:00.

Parteciperanno ai lavori, coordinati da Carlo Cantalamessa, segretario della SAF Medioadriatica Commercialisti e presidente dell’Odcec di Ascoli Piceno: Ermando Bozza, dottore commercialista, revisore legale e professore a contratto di Audit e revisione legale, Università degli Studi di Salerno; Mauro Cappello, direttore scientifico del Corso, docente nel Master “Alta qualificazione in innovazione gestionale per la finanza competitiva ed europrogettazione” – Fondi strutturali europei – Metodologia di progettazione europea; Stefano Maria Cianciotta, presidente Abruzzo Sviluppo; Paola D’Angelo, presidente ANDAF Marche-Abruzzo-Molise.

Durante il webinar verrà presentato il Corso di alta formazione sui medesimi temi, che partirà il prossimo 30 settembre e terminerà a marzo 2022, articolato in 6 moduli (Il bilancio dell’Unione europea e le principali politiche europee, L’emergenza Covid-19: conseguenze sul sistema dei fondi europei, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Fondi strutturali europei, Programmi a gestione diretta della Commissione europea, Europrogettazione) per un totale di 80 ore.

Per la gestione e l’attuazione dei progetti previsti nel Recovery Plan, infatti, serviranno migliaia di professionisti, tecnici e tecnici specializzati anche tra gli iscritti agli Ordini professionali. Il webinar e il Corso di alta formazione organizzati dalla SAF Medioadriatica Commercialisti sono stati costruiti con la finalità di formare “Recovery Plan Specialist” attraverso un percorso di informazioni sui fondi europei che possa essere di ausilio nella professione, soprattutto perché, nei prossimi anni, molte delle risorse finanziarie del sistema economico italiano arriveranno direttamente dal bilancio dell’Unione europea.

L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua e permetterà di ottenere 2 cfp. Per l’attribuzione dei crediti formativi, gli iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina https://autocertificazione.commercialisti.it/ e seguire le istruzioni per la compilazione del modulo di autocertificazione relativo al webinar.

Link per iscriversi alla tavola rotonda del 30 luglio. Prima di iscriversi è necessario procedere con la registrazione al sito per creare un nuovo account. Il link per partecipare verrà pubblicato nella propria area riservata due ore prima del webinar.

Please follow and like us:
Pin Share

Allegati

Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend