Antonio Repaci, Alfonso Di Carlo e Nando Caldiero
Si sono svolte ieri le elezioni per il Consiglio del neocostituito ordine dei commercialisti di Velletri. Il presidente eletto alla guida della nuova realtà territoriale dei commercialisti è Alfonso Di Carlo, docente di economia aziendale all’Università di Tor Vergata. Sono risultati eletti consiglieri Pietro Marcantoni, Daniela Broccoli, Fabiola Giorgi, Gianfranco Venanzoni, Paolo Fiacconi, Maurizio Fantaccione, Quirino Vescovo, Carlo Kustermann, Roberta Paolini, Gianluca Lega. Il Collegio dei Revisori sarà presieduto da Andrea Landi. Membri effettivi sono Vittorio Bevilaqua, Enrico Iacobelli e Alessia Sambucci. Membro supplente è Daniele Rossetti.
Alle elezioni, svoltosi in modalità telematica, hanno partecipato 514 votanti su 621 aventi diritto, con un’affluenza pari all’82,77%. Alla proclamazione erano presenti il presidente del tribunale e il procuratore della Repubblica di Velletri, un consigliere dell’Ordine degli avvocati, il commissario del nuovo Ordine, Nando Caldiero, e il consigliere nazionale dei commercialisti Antonio Repaci.
Con la costituzione di quello di Velletri, gli ordini territoriali dei commercialisti diventano 132. Del nuovo ordine fanno parte, oltre a quello di Velletri, i comuni di Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Artena, Carpineto Romano, Castel Gandolfo, Ciampino, Colleferro, Colonna, Frascati, Gavignano, Genzano di Roma, Gorga, Grottaferrata, Labico, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Montelanico, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora, Segni e Valmontone.

fisco
Riforma della riscossione e rottamazione quater, documento dei commercialistiAnalizzate le novità contenute nel decreto delegato e le ricadute pratiche su professionisti e contribuenti
CNDCEC
L’organo straordinario di liquidazione negli EELL in dissestoIl Consiglio e la Fondazione Nazionale Formazione dei Commercialisti hanno organizzato un seminario itinerante presso gli Ordini territoriali di Napoli (5 maggio), Bari (27 giugno) e Catanzaro (12 settembre)
CNDCEC
Commercialisti, nuovo documento su sostenibilità, governance e finanzaAmpiamente rivista la pubblicazione del 2024, tenendo conto dei recenti sviluppi di prassi e di normativa, anche alla luce delle proposte dell’Omnibus simplification package