Si svolgeranno il 6 e 7 ottobre a Roma, presso il Palazzo dei Congressi, gli Stati Generali della Professione organizzati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. A causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto potranno prendervi parte in presenza esclusivamente il presidente in carica o, al suo posto, un consigliere dell’Ordine territoriale, oltre agli eventuali candidati presidenti delle liste depositate in vista del rinnovo degli organi di categoria l’11 e il 12 ottobre.
Per la partecipazione in presenza sarà necessario iscriversi al link https://eventi.commercialisti.it/, direttamente o per il tramite delle segreterie, a partire dal prossimo 15 settembre. L’accesso alla sede dei lavori e la relativa esibizione di documenti saranno subordinati alla normativa vigente in materia di Covid. Per dare la possibilità a tutti gli iscritti di prendere parte ai lavori, l’evento sarà trasmesso anche online e potrà essere seguito accreditandosi attraverso le modalità che verranno pubblicate sullo stesso sito.
L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua. I commercialisti che parteciperanno all’intero evento – in presenza oppure online – matureranno 10 crediti formativi nel caso di fruizione di tutte le sessioni del 6 e del 7 ottobre. Il programma degli Stati Generali, in via di definizione, sarà incentrato sulle principali riforme attese, il piano di ripresa e resilienza ed il ruolo che la categoria è chiamata a svolgere in questi contesti.
L’informativa del Consiglio nazionale
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”