Il Consiglio e la Fondazine nazionali dei commercialisti pubblicano il documento “Osservatorio sui bilanci delle Srl 2019 – Trend 2017-2019“. Come di consueto, dopo i focus settoriali di approfondimento, vengono presentati i dati aggiornati sui bilanci delle Srl con riferimento all’ultimo anno per il quale si dispone della più ampia copertura di bilanci disponibili nella banca dati Aida. In questo caso, si tratta dei bilanci al 31 dicembre 2019 e del trend 2017-2019. Si tratta, dunque, di dati e informazioni economico-finanziari relativi alla situazione immediatamente precedente alla diffusione della pandemia da Covid-19 che, nel 2020, ha avuto un impatto significativo sui Bilanci delle Srl e che sarà oggetto di analisi nel prossimo Osservatorio.
Rispetto al totale di 934.014 Società a responsabilità limitata, per le quali risulta disponibile almeno un bilancio nel triennio 2017-2019, l’analisi condotta riguarda le 674.010 Srl (erano 629 mila a luglio 2020) che hanno depositato il bilancio in tutti e tre gli anni considerati. Rispetto alla precedente, questa edizione dell’Osservatorio propone un’elaborazione dei principali indicatori economici (addetti, fatturato e valore aggiunto) facendo un focus anche per provincia.
Allegati
fisco
Agenzia delle Entrate, Commercialisti: “Buon lavoro al direttore Carbone”De Nuccio: “La collaborazione tra le nostre realtà è fondamentale per il buon funzionamento del sistema fiscale”
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori