Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha annunciato la firma di un accordo di collaborazione con Rete Aste, network leader nel settore delle vendite competitive. Questa partnership strategica, siglata dai rispettivi rappresentanti Elbano de Nuccio, Presidente dei Commercialisti, e Gian Luca Montanini, rappresentante legale di Rete Aste, mira a favorire e accrescere il ruolo dei commercialisti nel settore delle vendite commerciali, industriali e residenziali, sia giudiziarie che stragiudiziali e private.
L’obiettivo principale dell’accordo è quello di valorizzare ed espandere il raggio di azione professionale dei Commercialisti nelle vendite, già previsto negli incarichi giudiziari e stragiudiziali in qualità di delegati, curatori o liquidatori, proponendo ai propri clienti privati la possibilità di vendere in modo efficace e trasparente attività produttive, patrimoni e singoli beni, in attuazione dell’art. 1, co. 2 dell’Ordinamento.
Il network Rete Aste, con la sua esperienza trentennale, garantisce la massima professionalità sia nelle vendite giudiziarie, tramite Aste Giudiziarie Inlinea Spa soggetto specializzato nella gestione di vendite ex art. 107 L.F. e 216 CCII, che nelle vendite stragiudiziali e private.
L’accordo consente ai Commercialisti di ampliare la propria azione di consulenza verso i clienti privati con l’affiancamento del partner Rete Aste, che offre un’ampia gamma di servizi specializzati come la definizione delle migliori strategie di vendita, la valorizzazione dei beni, la promozione attraverso attività di marketing.
Rete Aste si occupa della gestione completa della vendita telematica attraverso le piattaforme proprietarie astegiudiziarie.it, astetelematiche.it, astetraprivati.it, fornendo altresì assistenza ai potenziali acquirenti durante l’intero processo di vendita. Inoltre, offre ulteriori servizi propedeutici, quali la definizione di piani di vendita, la verifica e integrazione della documentazione, consulenze giuridiche, commerciali e tecniche.
L’accordo prevede anche la collaborazione nella realizzazione di eventi e corsi di formazione per migliorare le competenze dei commercialisti e sviluppare standard professionali e linee guida nel settore delle vendite competitive private, giudiziarie e stragiudiziali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Rete Aste ai seguenti recapiti:
E-mail: commercialisti@reteaste.it;
web: www.reteaste.it/commercialisti
Tel.: 0586/095366.

fisco
Commercialisti: “Controlli formali delle dichiarazioni, c’è tempo fino al 15 settembre”De Nuccio e Regalbuto: “Un risultato concreto per i nostri colleghi ottenuto grazie all’interlocuzione con l’Agenzia delle Entrate”
CNDCEC
Revisione EE.LL.: parere sul riconoscimento della spesa per lavori pubblici di somma urgenzaUno strumento operativo di supporto all’organo di revisione di enti locali nello svolgimento dell’attività di vigilanza e controllo
CNDCEC
Tar Lazio: legittimo il nuovo Codice deontologico dei commercialistiIl documento era stato approvato il 21 marzo 2024 dal Consiglio nazionale della categoria, presieduto da Elbano de Nuccio