Sala Verdi – Hotel Quirinale
Informare le partecipanti e i partecipanti al primo Convegno Nazionale CPO dei commercialisti, che si terrà il prossimo 20 novembre a Roma presso l’Hotel Quirinale, sull’accessibilità alla sala che ospiterà l’evento e segnalare alcune strutture nelle vicinanze utili a chi parteciperà con la propria famiglia.
Sono questi i fini della nota emanata dal Comitato Nazionale Pari Opportunità della categoria, che “ritiene parte del suo mandato la promozione di una cultura di inclusività e di sostegno alla famiglia”. Per questo motivo, i componenti del Comitato hanno deciso di “dedicare particolare attenzione alle esigenze di accessibilità, mobilità e familiari delle colleghe e dei colleghi che si recheranno a Roma”.
Sede del convegno
Il convegno si terrà nella Sala Verdi dell’Hotel Quirinale. La sala è accessibile alle persone con disabilità. Entrando dalla porta principale dell’Hotel e superata la zona della reception, si giunge al Salone Impero. Subito a destra c’è una piattaforma per persone con disabilità motorie che consente di raggiungere l’area antistante il corridoio che porta al Ristorante Rossini che, a sua volta, confina con la terrazza e attraverso cui si raggiunge l’atrio della Sala Verdi. La piantina allegata indica con una X la piattaforma e con la linea nera il percorso. L’Hotel è dotato di camere per persone diversamente abili, ma non è dotato di parcheggio. Il garage più vicino – a cui si accede senza attraversare la ZTL – è il Parcheggio Esedra in via Modena 10 (tel. 06.4880490).
Informazioni per le famiglie
Per le famiglie si suggerisce di visitare il sito del comune di Roma dedicato al turismo dei bambini.
Nelle vicinanze dell’Hotel Quirinale, si segnalano le seguenti strutture non convenzionate:
- Ludoteca Pianeta Minori in via Rasella 150 (10 minuti a piedi dall’hotel).
- Casina di Raffaello all’interno di Villa Borghese (circa 25 minuti a piedi dall’hotel).
Tali indicazioni sono a titolo informativo e per tale ragione si declina ogni forma di responsabilità relativa al servizio offerto dalle strutture.
Poiché si tratta di convegno e non di un’assemblea, la partecipazione è a titolo individuale e volontario. È un evento accessibile anche da remoto, permettendo una fruizione estesa ad un ampio numero di iscritti.
Potranno partecipare al convegno tutti gli iscritti all’Albo prenotandosi sul sito eventi.commercialisti.it.
Allegati
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”