Dal 13 luglio è possibile consultare, nell’area riservata dove si accede ai corsi live e on demand, il conteggio dei crediti maturati per ciascun seminario del corso di formazione per Gestori della crisi da sovraindebitamento, organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti.

Ai fini della formazione professionale continua (FPC) verranno considerate valide tutte le ore seguite, mentre ai fini della formazione richiesta per il registro Gestori della Crisi tenuto presso il ministero della Giustizia verranno considerate valide solo quelle utili al raggiungimento della soglia minima di 12 ore, come da Informativa n. 31/2018 del Consiglio nazionale dei commercialisti.

Per il totale assolvimento formativo, previsto dalla normativa, sarà necessario completare il corso di 40 ore e superare il test finale composto da 25 domande, rispondendo correttamente ad almeno 20, in un’ora.

Per svolgere il test, disponibile dal termine del corso live fino al 5 agosto 2020, occorrerà cliccare sul tasto “TEST FINALE” che comparirà in automatico soltanto agli iscritti che abbiano completato le 40 ore. Nell’eventualità in cui non sia stata seguita la totalità delle ore di lezione è possibile recuperarle e svolgere il test finale.

È possibile fruire del corso on demand per recuperare le eventuali ore non seguite fino al 5 agosto 2020. Inoltre, nel caso in cui non si dovesse superare il test, sarà possibile approfondire i temi trattati e ripeterlo sempre entro il 5 agosto.

A partire dal 13 agosto, qualora non sarà stato possibile seguire tutte le 40 ore di lezione e superare il test finale, sarà disponibile – sempre nell’area riservata – un attestato finale valido ai fini dell’iscrizione nel Registro dei gestori della crisi. In caso contrario, verrà rilasciato un unico attestato di partecipazione relativo sia al numero delle ore seguite utili ai fini della FPC, sia ai fini dell’assolvimento degli obblighi formativi richiesti dalla normativa sul sovraindebitamento.

Tutto il materiale didattico relativo al Corso è disponibile sul sito www.commercialisti.it nella sezione Eventi.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO