Fino al prossimo 21 marzo le commercialiste ed i commercialisti potranno rispondere ad un questionario predisposto dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio nazionale della categoria finalizzato a comprendere la realtà delle pari opportunità tra gli iscritti a livello nazionale e a raccogliere indicazioni utili sulle aree che richiedono ulteriori approfondimenti e interventi.
A comunicarlo agli Ordini territoriali della categoria è lo stesso Consiglio nazionale attraverso la nota informativa n. 11 del 15 febbraio 2024 a firma del presidente Elbano de Nuccio. Nella nota si sottolinea come il questionario, articolato in 25 domande, sia completamente anonimo, di facile compilazione e che le risposte verranno elaborate e diffuse esclusivamente in forma aggregata.
Nelle prossime settimane, sarà il CPO Nazionale ad elaborare e diffondere i risultati della ricerca attraverso i canali istituzionali del Consiglio nazionale.
“Il CPO Nazionale, nell’ambito delle sue prerogative istituzionali, ha avviato una iniziativa che auspico possa riscuotere la più ampia partecipazione possibile – spiega Michele de Tavonatti, vicepresidente del Consiglio nazionale e presidente del CPO Nazionale –. Si tratta di una consultazione diretta, indirizzata a tutte le professioniste e a tutti i professionisti iscritti all’Ordine, sulla parità di genere nella nostra professione. Il questionario fa parte di un più ampio progetto di ricerca sulla qualità percepita nell’esercizio della professione e sulla conciliazione dei tempi di vita/lavoro”.
Link al questionario https://forms.gle/RnjkV5z2x6gaNobG8
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”