Si svolgerà in diretta streaming venerdì 27 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, il convegno in diretta streaming “La prevenzione ed emersione anticipata della crisi d’impresa“, organizzato da IGS (Istituto per il Governo Societario) e Fondazione Accademia di Ragioneria in collaborazione con i Consigli nazionali di commercialisti, avvocati, notai e consulenti del lavoro. Modera e coordina Marcello Pollio, dottore commercialista e giornalista di Italia Oggi.

Indirizzi di saluto a cura di Michele de Tavonatti, vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti; Diego Barone, consigliere del Notariato e componente del Consiglio direttivo IGS; Giovanni Mercantonio, segretario nazionale del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro; Antonino Galletti, consigliere nazionale forense e componente del Comitato scientifico IGS; Nunzio Riviello, referente OCC Ordine dei commercialisti di Bari.

Interventi a cura di Massimo Braghin, esperto della Fondazione studi dei consulenti del lavoro e componente del Consiglio direttivo IGS; Antonino Trommino, presidente della Fondazione ADR Commercialisti; Pierpaolo Sanna, consigliere nazionale dei commercialisti delegato alla Crisi d’impresa.

Seguiranno le relazioni:

  • Gli adeguati assetti per la prevenzione della crisi e la gestione d’impresaMarcella Caradonna, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Milano.
  • L’emersione anticipata della crisi d’impresa e le segnalazioni del Collegio sindacaleMonica Peta, componente della commissione Reporting di Sostenibilità del CNDCEC e componente del Consiglio direttivo e del Comitato scientifico IGS.
  • Accesso alla composizione negoziata degli idonei assetti societariFederico Diomeda, consigliere Ordine dei commercialisti di Genova e componente del Comitato scientifico IGS.
  • I profili tributari nella composizione negoziata – Giulio Andreani, dottore commercialista esperto in fiscalità della crisi d’impresa.
  • Ruolo di Advisor ed esperto: Modalità di accesso alla composizione negoziata – Alfredo Barbaranelli, dottore commercialista e componente del Consiglio direttivo IGS.
  • I rapporti di lavoro nella crisi d’impresa – Giuseppe Buscema, consulente del lavoro ed esperto della Fondazione studi C.L.

Conclusioni a cura di Alessandro Gennaro, direttore Dipartimento Scienze economiche e aziendali Università degli Studi Guglielmo Marconi, componente del Comitato scientifico IGS.

La partecipazione all’evento è gratuita e per iscriversi è necessario compilare il format disponibile al LINK DEDICATO.

Partecipazione aperta a dottori commercialisti, esperti contabili, avvocati, consulenti del lavoro e notai. Per ottenere i crediti formativi è necessario consultare quanto previsto dall’Ordine professionale di appartenenza.

Per informazioni scrivere a segreteria@istitutogovernosocietario.it.

Please follow and like us:
Pin Share

STAI CERCANDO