Eccellenze agroalimentari per lo sviluppo del territorio. Il ruolo del commercialista” è il titolo del convegno organizzato dal gruppo di lavoro “Made in Italy – Agroalimentare” del Consiglio nazionale dei commercialisti, che si svolgerà domani a Benevento (ore 15) presso l’Università degli Studi del Sannio – Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi – in via delle Puglie 82.

Porteranno i loro saluti Filippo De Rossi, rettore dell’Università degli studi del Sannio; Fabrizio Russo, Presidente Ordine Dottori Commercialisti Sindaco di Benevento; Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Giuseppe Marotta, direttore Dipartimento D.E.M.M.- Unisannio; Antonio Campese, presidente C.C.I.A.A. Benevento.

Il convegno sarà caratterizzato da due tavole rotonde moderate da Achille Coppola e Giuseppe Laurino, consiglieri del Consiglio nazionale dei commercialisti delegati all’Attività di impresa.

Giuseppe Laurino modererà la prima tavola rotonda “Trasformazioni del comparto agroalimentare e impatto su società e mercati”, che verrà introdotta da Giuseppe Marotta (Università degli Studi del Sannio). Parteciperanno: Concetta Nazzaro (Università degli studi del Sannio), Michele Pisante (Università degli Studi di Teramo-Consiglio di Presidenza Cluster Agrifood), Filippo Liverini (Presidente Confindustria Benevento-Presidente Cda Mangimi Liverini s.p.a.), Floriano Panza (Capofila Sannio Falanghina: Città europea 2019), Concetta Pigna (Vicepresidente La Guardiense-Accademica dei Georgofili), Libero Rillo (Presidente Cda Sannio Consorzio Tutela Vini).

Achille Coppola, che è anche segretario del CNDCEC, modererà invece la seconda tavola rotonda “Modelli di governance dell’agroalimentare. Nuove prospettive e ruolo della finanza”, che verrà introdotta da Arturo Capasso (Università degli Studi del Sannio). Parteciperanno in qualità di relatori: Matteo Rossi (Università degli Studi del Sannio), Cosimo Rummo (Presidente e Ad Pasta Rummo s.p.a.), Giuseppe Davino (Presidente e A.D. Strega Alberti s.p.a.), Vertis Sgr.

L’evento è valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per la formazione professionale continua dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Please follow and like us:
Pin Share

STAI CERCANDO