Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dopo aver ricevuto vari quesiti di carattere generale relativi alla redazione e al deposito dei bilanci da parte degli Enti del Terzo settore – con particolare, ma non esclusivo riferimento a quelli recentemente iscritti al RUNTS – ha fornito i relativi chiarimenti pubblicando la nota n. 17146 “Quesiti in materia di redazione e deposito bilanci da parte degli Enti del Terzo settore”.

La nota è stata inviata anche al Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili poiché gli iscritti all’albo sono direttamente interessati alle problematiche concernenti la redazione del bilancio degli enti del Terzo settore e il deposito dello stesso presso il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Il Consiglio nazionale, inoltre, è fortemente interessato alle tematiche del Terzo settore, come dimostra anche la previsione di apposite Commissioni sulla materia al fine di approfondire gli argomenti di maggior interesse a livello professionale e fornire agli iscritti un’opportunità ed un supporto all’espletamento degli incarichi.

I chiarimenti del Ministero sono stati forniti coerentemente con gli orientamenti di prassi già espressi sul tema e consultabili nella pagina del sito ministeriale dedicata alla normativa del Terzo settore.

L’informativa n. 112/2022 del Consiglio nazionale

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO