“Saluto il pellegrinaggio dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili italiani e internazionali. Voi svolgete un ruolo significativo nella gestione delle risorse finanziarie e nel supporto a imprese e singoli cittadini. Vi incoraggio a realizzare la vostra opera con integrità e responsabilità, contribuendo al benessere della società e alla crescita economica in modo etico e giusto”.
Sono le parole rivolte dal Santo Padre Leone XIV ai novemila commercialisti italiani e stranieri arrivati a Roma, in piazza San Pietro, per l’udienza generale e per il Giubileo della categoria.
All’evento era presente una folta delegazione del Consiglio nazionale dei commercialisti, guidata dal presidente Elbano de Nuccio. Questo il suo messaggio consegnato a Leone XIV: “Con senso di gratitudine per l’accoglienza accordata, la benedizione donata e la preghiera partecipata. I Commercialisti di tutta Italia con la rappresentanza internazionale, uniti nel giorno Giubilare per rinnovare coralmente l’augurio per il nuovo pontificato auspicando serenità, pace, prosperità, da ristabilire e raggiungere con impegno etico e sociale, con sostegno elargito in ogni agire e fare. Insieme per questo percorso personale e di comunità professionale. Con stima e riconoscenza”.

CNDCEC
Alluvione Elba, Commercialisti: “Prorogare i versamenti”Il Consiglio nazionale: "Situazioni di estremo disagio impediscono lo svolgimento delle attività lavorative di imprese e professionisti"
CNDCEC
Riforma dei Commercialisti, de Nuccio: “Nuova giornata storica per la professione”Per il presidente nazionale della categoria “con il via libera del CDM alla legge delega di riforma del nostro ordinamento professionale prende il via un percorso che ci proietterà verso il futuro, in linea con le esigenze del Paese e con gli standard europei”
CNDCEC
Elezioni commercialisti, approvato il regolamento per gli Ordini territorialiOk dal Ministero della Giustizia, si vota il 15 e il 16 gennaio. De Nuccio: “Smentito clamorosamente chi da mesi parla di richieste di rinvio”