Anche l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Biella e la Fondazione Italiana di Giuseconomia, entrambi presieduti da Domenico Calvelli, investono nella internazionalizzazione delle imprese e dei professionisti. Lo fanno attraverso un convegno formativo gratuito di livello internazionale, che si svolgerà lunedì 3 dicembre presso l’Auditorium Città Studi. Sono partner dell’iniziativa l’Ambasciata della Repubblica di Malta, Bank of Valletta, Malta Enterprise, M. Global S. Ltd e lo studio legale internazionale Giglio & Ferrari di Milano.

I lavori della sessione mattutina si apriranno con i saluti del prefetto di Biella Annunziata Gallo, del presidente dell’Ordine locale Domenico Calvelli, dei CoFounder di Giglio & Ferrari e di M. Global S. Ltd, rispettivamente Vincenzo Giglio e Mauro Di Lello. Sarà poi la volta dell’ambasciatore di Malta in Italia, Vanessa Frazier, che tratterà il tema dell’internazionalizzazione e dei nuovi orizzonti per le imprese e i professionisti. Seguiranno gli interventi di Simone Meneghini, direttore Ufficio di rappresentanza Bank of Valletta in Italia, sul sistema bancario maltese; e di Antonio Pangallo, addetto commerciale dell’Ambasciata di Malta in Italia e rappresentante di Malta Enterprise, sulle opportunità di business.

Nel pomeriggio interverranno Gianluigi Bizioli, ordinario di diritto tributario dell’Università di Bergamo, sui rapporti tra Italia e Malta per la tassazione delle imprese madre-figlia; Beppe Muscat, rappresentante di M. Global S. Ltd sulle società maltesi; Fulvio Claudio Ferrari, CoFunder di Giglio & Ferrari, sui prospect della Borsa di Malta. In coda al convegno si terranno alcuni workshop dedicati.

“Si tratta di un evento impostato interamente sui rapporti tra Malta ed Italia – spiega il presidente Calvelli –. Si tratta di rapporti di antichissima data che legano i nostri due Paesi. Verranno esposti alla platea numerosi argomenti come economia, diritto, sistema bancario ed opportunità di business con un approfondimento sui settori industriali di riferimento e sugli incentivi governativi. Non mancheranno di essere trattati aspetti di diritto tributario internazionale, le società maltesi, i prospect della Borsa di Malta e le loro opportunità per il mercato italiano”.

Please follow and like us:
Pin Share

Allegati

STAI CERCANDO