Anche quest’anno i commercialisti saranno presenti a Speciale Telefisco, l’appuntamento del Sole 24 Ore-L’Esperto risponde, organizzato in collaborazione con il Consiglio nazionale della categoria. L’evento si svolgerà in diretta streaming giovedì 19 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e sarà una seconda chiamata, dopo l’appuntamento di gennaio, che coincide con la ripresa dell’attività di studi professionali e imprese, per dare certezze sulle novità e sugli adempimenti che caratterizzano questo periodo dell’anno.
Il presidente del Consiglio nazionale, Elbano de Nuccio, parteciperà insieme a rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il Consiglio nazionale metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti l’evento. Grazie ad un accordo con Il Sole 24Ore, tutti gli iscritti all’Albo, che si registreranno, riceveranno la versione digitale delle slide commentate dai relatori nel corso dell’evento.
Siamo nel mezzo di una fase ricchissima di novità. La riforma fiscale ha, infatti, previsto una serie di interventi che connoteranno i prossimi mesi: basti pensare al concordato preventivo biennale oltre alla revisione delle sanzioni e del ravvedimento. Oppure alle misure in materia di riscossione e di reddito d’impresa e di lavoro autonomo.
A queste novità si aggiungono anche quelle che caratterizzano, per così dire, la vita quotidiana di professionisti, imprese e contribuenti. Pensiamo a tutti gli adempimenti che sono legati alla chiusura della dichiarazione dei redditi oppure alle novità in materia di Iva, bilanci e sostenibilità.
All’evento interverranno, a partire dalle ore 9.00, anche il direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, e il viceministro dell’Economia e delle finanze, Maurizio Leo.
Speciale Telefisco consente di assistere gratuitamente a 7 relazioni, a 2 punti e a 2 confronti a tre voci, di inviare quesiti agli esperti che forniranno risposte, sia online sia sul giornale, e di ottenere 4 crediti formativi.
Per partecipare ai lavori sarà sufficiente:
- iscriversi, entro le ore 18.00 del 18 settembre, al link https://ecommerce-static.ilsole24ore.com/landing/speciale-telefisco/;
- a questo punto si apre una schermata che descrive la manifestazione. È possibile inserire le proprie credenziali del Sole 24 Ore (se le si hanno già) o cliccare su Registrati qui. In questo caso si atterra su una pagina dove inserire i propri dati.
Speciale Telefisco costituirà, come sempre, un importante momento di confronto sulla sempre complessa attualità fiscale del nostro Paese, nel corso del quale il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili fornirà, assieme agli altri esperti, il proprio contributo di idee e competenze.
Per avere informazioni o supporto per le iscrizioni ci si può rivolgere al Sole 24 Ore scrivendo a telefisco@ilsole24ore.com oppure chiamando il numero dedicato 02/30300607.
Allegati
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”