Si svolgerà il prossimo 4 giugno a Enna, presso il Federico II Palace Hotel (ore 10:30-18:00), la Conferenza degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Sicilia con il fine di tracciare il futuro della professione. All’evento parteciperanno anche il Presidente e i Consiglieri nazionali della categoria Elbano de Nuccio, Aldo Campo e Fabrizio Escheri.
Il Coordinamento tra tutti gli ODCEC siciliani (Agrigento, Barcellona Pozzo di Gotto, Caltagirone, Caltanissetta, Catania, Enna, Gela, Marsala, Messina, Palermo, Patti, Ragusa, Siracusa e Trapani) ha lo scopo di favorire lo scambio di informazioni, razionalizzare le procedure operative, promuovere iniziative e approfondire tematiche di comune interesse, rappresentare un solo interlocutore rispetto alle istituzioni politico-economiche regionali per affermare le prerogative della categoria e valorizzare la professione.
La mattinata sarà caratterizzata da una serie di assemblee – dei Segretari, dei Tesorieri, dei Consiglieri e Presidenti CPO e della Conferenza degli ODCEC siciliani per Presidenti e Vicepresidenti – e si concluderà con l’assemblea SAF Sicilia, l’approvazione del bilancio e le elezioni del Cda e del collegio sindacale SAF.
I lavori riprenderanno alle ore 15:00 con l’Assemblea dei quadri dirigenti. Porteranno i saluti istituzionali di Maurizio Attinelli (Coordinatore Conferenza) e i due Consiglieri nazionali Aldo Campo e Fabrizio Escheri. Si proseguirà con l’introduzione ai lavori da parte del Presidente nazionale de Nuccio.
Seguiranno le tre relazioni dei commercialisti e revisori legali Giuseppe Avanzato (bonus edilizi e neutralità fiscale delle aggregazioni professionali), Marco Carbone (compiti e funzioni del dirigente di categoria) ed Ernesto Gatto (dichiarazione dei redditi 2025 e concordato preventivo).
