Si svolgerà in diretta streaming martedì 25 giugno, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, il convegno in diretta streaming “La dichiarazione dei redditi 2024“, organizzato da IGS (Istituto per il Governo Societario) e Fondazione Accademia di Ragioneria in collaborazione con i Consigli nazionali di commercialisti, avvocati, notai e consulenti del lavoro. Modera e coordina Alberto Comelli, Avv. Prof. di Diritto Tributario Università di Parma e componente del Comitato Scientifico IGS.
Indirizzi di saluto a cura di Michele de Tavonatti, vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti; Diego Barone, consigliere del Notariato e componente del Consiglio direttivo IGS; Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro; Antonino Galletti, consigliere nazionale forense e componente del Comitato scientifico IGS; Nunzio Riviello, referente OCC Ordine dei commercialisti di Bari.
Interventi a cura di Alfredo Barbaranelli, Commercialista e componente del Consiglio Direttivo ISG; Giuliano Mandolesi, Commercialista, giornalista pubblicista e Vicepresidente commissione reddito impresa ODCEC di Roma.
Seguiranno le relazioni:
- Il concordato preventivo biennale – Salvatore Regalbuto, Consigliere Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, delegato all’area fiscale.
- Crediti d’imposta in dichiarazione dei redditi: rilev. fiscale e compilazione quadro RU. – Sonia Quaranta, Prof.ssa di economia aziendale, Università Unicusano e Componente del Comitato Scientifico Istituto per il Governo Societario.
- Flat tax incrementale 2023: riflessi sul modello redditi 2024 – Massimo Braghin, Esperto della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro e componente del Consiglio Direttivo dell’Istituto per il Governo Societario.
- Trasferimento della residenza in Italia, nuovo regime impatriati – Francesca Moroni, Avv. Prof.ssa Università degli Studi di Macerata, componente del Comitato Scientifico dell’Istituto per il Governo societario.
- Trattamento fiscale degli errori contabili: risposta a interpello n. 73 del 21/03/2024 – Fabrizio Esposito, Commercialista, esperto in fiscalità d’impresa.
Conclusioni a cura di Ciriaco Monetta, Presidente Istituto Nazionale Revisori Legali (INRL).
La partecipazione all’evento è gratuita e per iscriversi è necessario compilare il format disponibile al LINK DEDICATO.
Partecipazione aperta a dottori commercialisti, esperti contabili, avvocati, consulenti del lavoro e notai. Per ottenere i crediti formativi è necessario consultare quanto previsto dall’Ordine professionale di appartenenza.
Per informazioni scrivere a segreteria@istitutogovernosocietario.it.