Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti, in collaborazione con la sua Fondazione Nazionale di Formazione, ha organizzato per gli iscritti all’albo il webinar gratuito “La dichiarazione IVA“, che si svolgerà lunedì 16 febbraio (ore 15.00-18.00) e che si inserisce nel solco della collaborazione istituzionale di lungo periodo con la Direzione Centrale Entrate dell’INPS.
Saluti istituzionali di Elbano de Nuccio, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, e Annalisa Francese, Presidente della Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti. Introduce Salvatore Regalbuto, Consigliere nazionale dei commercialisti con delega alla Fiscalità.
Modera Renato Portale, Presidente della Commissione “IVA e altre imposte indirette” del CNDCEC. Interventi a cura dei componenti della Commissione “IVA e altre imposte indirette” del CNDCEC Filippo Mangiapane, Nicoletta Mazzitelli, Marco Peirolo e Barbara Rossi.
Il corso consente di acquisire3 CFP validi ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
A soli fini didattici, entro una settimana dalla data di erogazione e fino al 31 dicembre 2026, gli iscritti potranno accedere alla video lezione per la visione on demand senza riconoscimento dei crediti formativi.
ISCRIZIONI ENTRO IL 15 FEBBRAIO


diritto
Operazioni di vendita: dal 19 febbraio il corso di 24 ore per i commercialistiOrganizzato dagli Ordini locali aderenti all'iniziativa su delega del Consiglio Nazionale della categoria. Iscrizioni aperte fino all'11 febbraio

CNDCEC
Prevenzione dei rischi nella filiera della moda, confronto a Milano il 30 gennaioMagistratura, imprese, professionisti e mondo accademico si confronteranno sull'applicazione del D.Lgs. 231/2001 all'intera catena produttiva

CNDCEC
Incompatibilità, dal Consiglio nazionale le note interpretative sull’ex art. 4 d.lgs.139/2005Il Documento aggiorna e sistematizza le precedenti Note interpretative, tenendo conto dell’evoluzione normativa, giurisprudenziale e deontologica intervenuta negli ultimi anni, nonché delle più recenti modalità di esercizio della professione