Un percorso culturale a tappe finalizzato a modificare la “percezione” del digitale e farlo diventare un’opportunità di business al servizio dell’attività intellettuale. È l’obiettivo del corso gratuito “Lo studio professionale nell’era digitale” che il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti-Formazione mettono nuovamente a disposizione degli iscritti sulla piattaforma Concerto.

Il corso, articolato in 10 sessioni di 2 ore ciascuna, focalizza l’attenzione sui risvolti operativi, comunicativi, di business e di responsabilità, a partire dalla gestione dei documenti informatici fino all’utilizzo dei social network, passando per la sicurezza e la privacy.

La prima sessione è caratterizzata dai saluti istituzionali di Elbano de Nuccio, Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, e Fabrizio Escheri, Consigliere nazionale con delega alla “Innovazione e digitalizzazione degli studi professionali e delle imprese”, e dalla presentazione del corso e dei risultati della ricerca dell’Osservatorio “Professionisti e Innovazione Digitale” del Politecnico di Milano.

I relatori sono Diego Barberi, dottore commercialista ed esperto digitale; Andrea Battistella, avvocato cassazionista ed esperto privacy; David Bianconi, dottore commercialista, revisore legale ed esperto PowerBI; Robert Braga, presidente della commissione “Intelligenza artificiale bilanci” del CNDCEC; Andrea Dal Ponte, ragioniere commercialista, revisore legale ed esperto di organizzazione documentale; Claudio Rorato, responsabile scientifico e direttore dell’Osservatorio Digital Innovation; Cristina Teofoli, ragioniera commercialista, revisore legale e coach aziendale.

La partecipazione a tutte le sessioni dà diritto ad un totale di 20 crediti formativi di cui 16 utili per la formazione obbligatoria lettera B.

 

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO