Nasce ‘Vivavoce‘, rubrica di approfondimento del Consiglio nazionale dei commercialisti realizzata in collaborazione con la testata giornalistica Fiscal Focus. Un appuntamento condotto dal direttore della testata, Antonio Gigliotti, che verrà trasmesso sui canali social del Consiglio nazionale.

Al centro delle diverse puntate ci saranno i temi di maggiore attualità per la professione e per il sistema economico e fiscale del Paese, mettendo a confronto esponenti delle Istituzioni, della politica, del Consiglio nazionale e degli Ordini territoriali della categoria. I commercialisti saranno dunque protagonisti con le loro proposte e le loro opinioni, messe a disposizione degli interlocutori istituzionali nell’interesse generale del sistema Paese.

L’iniziativa partirà lunedì 9 ottobre con una puntata dedicata alla responsabilità dei professionisti componenti degli organi di controllo a cui parteciperanno il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio; l’onorevole Marta Schifone, responsabile nazionale Professioni FdI; il consigliere nazionale dei commercialisti David Moro; il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Firenze, Enrico Terzani.

 

“Uno dei principali obiettivi di questa nostra consiliatura è sempre stato la costruzione di rapporti stabili e continuativi con le Istituzioni e con la politica – afferma il presidente del Consiglio nazionale, Elbano de Nuccio -. Una finalità che stiamo perseguendo con forza e con risultati tangibili, affinché la nostra categoria sia sempre più ascoltata e coinvolta già nella fase di stesura delle norme che impattano sulla professione e sul sistema economico e imprenditoriale del nostro Paese in generale”.

“Rientra in questa strategia anche la rubrica di approfondimento ‘Vivavoce‘ – continua il presidente -. Si tratta di un appuntamento che verrà trasmesso sui canali social del Consiglio nazionale in collaborazione con la testata giornalistica Fiscal Focus a cui prenderanno parte, di volta in volta, rappresentanti delle Istituzioni, esponenti delle diverse forze politiche, consiglieri nazionali e, a turno, i presidenti degli Ordini territoriali della categoria”.

“Si tratta di una importante opportunità – conclude de Nuccio – per discutere e confrontarsi con chi materialmente, in Parlamento, mette mano alle norme, creando al contempo un collegamento diretto tra la politica, il Consiglio nazionale e i nostri quadri dirigenti a livello locale”.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO