“Revisione legale 2024” è il nuovo corso di formazione gratuito in modalità e-learning messo a disposizione degli iscritti dal Consiglio Nazionale dei Commercialisti in collaborazione con la sua Fondazione Formazione e disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024.
Il corso, caratterizzato da 20 moduli di un’ora ciascuno, è utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dal D.lgs. n. 39/2010 e consentirà di acquisire la totalità dei crediti formativi richiesti annualmente: 15 crediti caratterizzanti per la revisione legale e 5 crediti caratterizzanti ai fini degli obblighi formativi sulla rendicontazione di sostenibilità e non caratterizzanti per la revisione legale.
Il programma prevede i saluti istituzionali di Elbano de Nuccio, Presidente del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, e di Annalisa Francese, Presidente della Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti. Nel corso del primo modulo su “La revisione legale dei bilanci 2024 tra novità e prospettive” interverranno Gian Luca Ancarani e Maurizio Masini, Consiglieri nazionali dei commercialisti delegati ai Sistemi di controllo e revisione legale (financial e non financial), e Massimiliano Lencioni, Consigliere FNC Formazione delegato ai Sistemi di controllo e revisione legale (financial e non financial).
Allegati

diritto
Crisi d’impresa, focus sul rischio penale dell’esperto facilitatoreDocumento CNDCEC – FNC su una delle novità di maggior interesse contenute nel Codice
internazionale
Internazionalizzazione, focus sul “Piano Mattei”Pubblicato il terzo numero della Rassegna curata dall’Osservatorio del Consiglio nazionale con approfondimenti sull’iniziativa governativa finalizzata al rafforzamento degli investimenti italiani in Africa
fisco
Commercialisti: “Controlli formali delle dichiarazioni, c’è tempo fino al 15 settembre”De Nuccio e Regalbuto: “Un risultato concreto per i nostri colleghi ottenuto grazie all’interlocuzione con l’Agenzia delle Entrate”