Sono disponibili le prime 12 lezioni del corso e-learning gratuito “Revisione legale 2025”, utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo relativo alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidatidi (D.lgs. n. 39 del 27 gennaio 2010), organizzato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale di Formazione dei commercialisti per gli iscritti all’albo.
La fruizione delle 12 lezioni consentirà di acquisire complessivamente 7 crediti caratterizzanti per la revisione legale e 5 crediti non caratterizzanti per la revisione legale e caratterizzanti ai fini degli obblighi formativi sulla rendicontazione di sostenibilità.
A breve saranno rese disponibili anche le rimanenti 13 lezioni, che consentiranno di acquisire complessivamente 13 crediti caratterizzanti per la revisione legale.
Saluti istituzionali di Elbano de Nuccio, Presidente del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, e Annalisa Francese, Presidente della Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti.
Seguiranno gli interventi dei Consiglieri nazionali Gian Luca Ancarani e Maurizio Masini, delegati ai Sistemi di controllo e revisione legale (financial e non financial), sulla revisione legale dei bilanci 2025 tra novità e prospettive.
Il corso sarà disponibile fino al 31 dicembre 2025.
Link iscrizioni sul sito della FNC Formazione.


CNDCEC
Corriere della Sera, abbonamento digitale gratuito anche nel 2026I commercialisti potranno attivarlo entro il prossimo 31 dicembre. Entro la stessa data possono anche riattivare gli abbonamenti in scadenza o già scaduti

CNDCEC
Congresso Nazionale di Genova: pubblicati i video degli interventiI lavori tenutisi ai Magazzini del Cotone lo scorso ottobre sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio nazionale

diritto
L’IRS 18 sulla Balance Scorecard nella rendicontazione di sostenibilitàLa BSC rappresenta una struttura di supporto naturale alla rendicontazione richiesta dalla CSRD, che consente non solo di presidiare la compliance normativa, ma anche di generare valore