Palazzo Wedekind
Il Vicepresidente dei commercialisti italiani, Michele de Tavonatti, parteciperà giovedì 1° febbraio al convegno “La riforma costituzionale tra governabilità, rappresentatività e crescita“, organizzato da ANPIT (Associazione Nazionale Per l’Industria e il Terziario) e moderato da Nicola Porro, che si svolgerà a Palazzo Wedekind in piazza Colonna 366 a Roma.
L’evento si aprirà alle ore 10:30 con un’analisi di scenario a cura di Giovanni Guzzetta, Costituzionalista e Professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Verrà successivamente presentata una proposta del governo da parte di Francesco Saverio Marini, Costituzionalista e Consigliere Giuridico della Presidenza del Consiglio.
Seguiranno le riflessioni e le proposte di ANPIT con un intervento di Federico Iadicicco, Presidente nazionale Anpit Azienda Italia.
Il convegno si concluderà con una tavola rotonda a cui, insieme al Vicepresidente dei commercialisti Michele de Tavonatti, parteciperanno Adriano Bordignon, Presidente nazionale Forum delle Famiglie; Luca Bianchi, Direttore Generale Svimez; Massimo Blasi, Segretario Confederale Cisal; Gianfranco Calabria, Responsabile Area Legislativa e Relazioni Istituzionali Coldiretti; Sabrina Carulli, Area Legislativa Coldiretti; Claudia Cipriani, Confimi Industria; Luca De Compadri, Vicepresidente Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro; Gianluigi Granero, Legacoop; Francesco Greco, Presidente Consiglio nazionale Forense; Giovanni Piglialarmi, Senior Research Fellow Adapt; Marco Olivetti, Prof. Ordinario di Diritto Costituzionale Università Lumsa.
Sono previsti gli interventi istituzionali di Carmela Auriemma, 1^ Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati; Costanzo Della Porta, 1^ Commissione Affari Costituzionali del Senato; Andrea Mazziotti Di Celso, già presidente della 1^ Commissione Affari costituzionali della Camera; Valeria Valente, 1^ Commissione Affari Costituzionali del Senato.
Allegati
economia
Il PNRR al servizio dei territori al centro dell’evento Mimit – Consiglio nazionale dei commercialistiIl ministro Urso e il presidente de Nuccio all'iniziativa congiunta dedicata alle iniziative di sviluppo per il tessuto produttivo italiano
CNDCEC
Commercialisti, gender pay-gap e poco tempo per la vita privataPresentati oggi a Roma I risultati di una ricerca condotta dal Comitato nazionale pari opportunità della categoria con la Fondazione nazionale
CNDCEC
Gestori crisi d’impresa, corso online dal 10 dicembreIl percorso formativo, fruibile on demand fino al 27 marzo 2025, è suddiviso in 4 moduli per un totale di 18 ore. Possibilità di seguire un quinto modulo opzionale di 5 ore