I tre Commissari Giugliano, Vigani e Costa
Pubblichiamo la lettera di saluto inviato dai tre Commissari straordinari del CNDCEC Rosario Giorgio Costa, Paolo Giugliano e Maria Rachele Vigani, ai presidenti degli Ordini locali, con la preghiera di renderla nota ai propri iscritti.
Colleghe e Colleghi illustri,
per decreto del superiore Ministero della Giustizia del 25 novembre abbiamo assunto la funzione affidataci.
Riteniamo doveroso rivolgere un grato pensiero all’Onorevole Ministra Prof.ssa Marta Cartabia e all’Onorevole Sottosegretario Prof. Avv. Francesco Sisto per la fiducia riposta in noi.
Sentiamo doveroso rivolgere un ringraziamento al Presidente Dott. Massimo Miani e ai Signori Consiglieri tutti per il lavoro profuso con generosità e proficuità, tra mille difficoltà conseguenti anche la pandemia.
Un fraterno saluto a tutte voi Colleghe e Colleghi, con l’auspicio che nell’animo di ognuno di noi germoglino sentimenti di pace e serenità forieri di ogni migliore collaborazione collegiale e totale, nell’interesse superiore dell’uomo, dell’impresa, dell’Ente pubblico, del Terzo settore e con la migliore qualificazione ed applicazione di ognuno di noi tutti, dottori commercialisti ed esperti contabili.
Sciolto il Consiglio Nazionale, il Ministero della Giustizia nomina tre commissari straordinari
Si è dimesso il presidente del CNDCEC, Massimo Miani
Nove consiglieri nazionali contrari alle dimissioni
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato