“La sanatoria delle irregolarità formali e la definizione delle controversie tributarie e dei PVC è il titolo del forum organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate che si terrà martedì 7 maggio, presso la sede del Consiglio Nazionale in Piazza della Repubblica, 68, dalle 10,30 alle 13,00.
I lavori saranno aperti dagli interventi di Massimo Bitonci, Sottosegretario di Stato per l’Economia e le Finanze, Alberto Luigi Gusmeroli, Vicepresidente VI Commissione Finanze della Camera, Antonino Maggiore, Direttore dell’Agenzia delle Entrate e Massimo Miani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
In programma anche gli interventi di Maurizio Postal, Consigliere nazionale delegato alla fiscalità, Antonietta Bencivenga, della Divisione contribuenti dell’Agenzia delle Entrate e di Pasquale Saggese, Responsabile area tributaria Fondazione Nazionale dei Commercialisti. I temi affrontati saranno la sanatoria delle irregolarità formali, la definizione agevolata delle controversie tributarie e quella dei processi verbali di contestazione.
Nel corso del convegno saranno forniti chiarimenti e risposte dell’Agenzia delle Entrate ai quesiti sui temi del forum formulati dagli Ordini territoriali dei commercialisti e da singoli iscritti.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming per gli Ordini territoriali dei commercialisti e per i singoli iscritti che si collegheranno alla piattaforma Concerto.
CNDCEC
Si è dimesso il presidente del CNDCEC Massimo MianiLa decisione annunciata in una lettera alla Ministra Cartabia firmata anche da altri otto consiglieri: “Il Consiglio nazionale ha sempre operato correttamente. La scelta delle dimissioni per andare al voto velocemente, evitando il rischio di ulteriori contenziosi elettorali”
CNDCEC
Commercialisti, mandato a Miani per uscire dallo stalloE' l'esito dell'Assemblea dei presidenti e dei candidati presidenti degli Ordini territoriali dopo lo stop del Tar Lazio alle elezioni territoriali
fisco
Commercialisti: “Nella delega fiscale aspetti positivi”Miani: “Nel testo elementi coincidenti con il nostro Manifesto per la riforma. Pronti a fornire il nostro contributo”