Partirà a fine ottobre (le date saranno comunicate a breve) il corso di formazione e aggiornamento per gestori della crisi da sovraindebitamento, organizzato dal Consiglio Nazionale e dalla Fondazione ADR commercialisti. Il corso permetterà ai professionisti di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia attraverso l’iscrizione ad un Organismo di Composizione della Crisi o, se già iscritti, di assolvere l’obbligo formativo biennale previsto dal D.M. 202/2014 per il mantenimento dell’iscrizione nel predetto Elenco.
La presenza di docenti magistrati, accademici e professionisti, specialisti della materia, permetterà di fornire un elevato grado di formazione ai partecipanti al fine di un corretto svolgimento del ruolo di Gestore all’interno del proprio OCC di appartenenza. Gli iscritti avranno modo di conoscere e approfondire le procedure disciplinate dagli articoli da 65 a 83 e da 268 a 283 del CCII non solo mediante la fruizione di strumenti teorici e pratici, ma anche attraverso l’esame delle criticità emergenti nelle procedure, sulla base delle novità del “correttivo” e della più recente giurisprudenza in materia.
internazionale
Commercialisti: l’italiano Attolini presidente designato di Accountancy EuropeDe Nuccio: “La nostra professione cresce ancora a livello internazionale”
internazionale
Commercialisti, incontro Fitto – de Nuccio a BruxellesIl presidente della categoria: “Dalla nostra professione può venire un contributo importante alla crescita europea”
fisco
I Commercialisti ad Atreju 2024Il presidente del Consiglio nazionale della categoria, Elbano de Nuccio, parteciperà alla sessione "Rivoluzione fisco: un nuovo patto con gli italiani"