Partirà a fine ottobre (le date saranno comunicate a breve) il corso di formazione e aggiornamento per gestori della crisi da sovraindebitamento, organizzato dal Consiglio Nazionale e dalla Fondazione ADR commercialisti. Il corso permetterà ai professionisti di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia attraverso l’iscrizione ad un Organismo di Composizione della Crisi o, se già iscritti, di assolvere l’obbligo formativo biennale previsto dal D.M. 202/2014 per il mantenimento dell’iscrizione nel predetto Elenco.
La presenza di docenti magistrati, accademici e professionisti, specialisti della materia, permetterà di fornire un elevato grado di formazione ai partecipanti al fine di un corretto svolgimento del ruolo di Gestore all’interno del proprio OCC di appartenenza. Gli iscritti avranno modo di conoscere e approfondire le procedure disciplinate dagli articoli da 65 a 83 e da 268 a 283 del CCII non solo mediante la fruizione di strumenti teorici e pratici, ma anche attraverso l’esame delle criticità emergenti nelle procedure, sulla base delle novità del “correttivo” e della più recente giurisprudenza in materia.

fisco
Commercialisti: “Controlli formali delle dichiarazioni, c’è tempo fino al 15 settembre”De Nuccio e Regalbuto: “Un risultato concreto per i nostri colleghi ottenuto grazie all’interlocuzione con l’Agenzia delle Entrate”
CNDCEC
Revisione EE.LL.: parere sul riconoscimento della spesa per lavori pubblici di somma urgenzaUno strumento operativo di supporto all’organo di revisione di enti locali nello svolgimento dell’attività di vigilanza e controllo
CNDCEC
Tar Lazio: legittimo il nuovo Codice deontologico dei commercialistiIl documento era stato approvato il 21 marzo 2024 dal Consiglio nazionale della categoria, presieduto da Elbano de Nuccio