Anche quest’anno i commercialisti saranno presenti a Telefisco, l’appuntamento del “Sole 24 Ore-L’Esperto risponde” organizzato in collaborazione con il Consiglio nazionale della categoria. La 33^ edizione si svolgerà in diretta streaming giovedì 1° febbraio dalle ore 9.00 alle 18.30 e sarà dedicata all’analisi delle novità fiscali per professionisti, imprese e contribuenti.

Il presidente del Consiglio nazionale, Elbano de Nuccio, parteciperà insieme a rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza, del Ministero dell’Economia e delle Finanze insieme agli esponenti di altre categorie professionali.

Il Consiglio nazionale dei commercialisti metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti l’evento. Grazie ad un accordo con Il Sole 24Ore, tutti gli iscritti all’Albo che si registreranno a Telefisco riceveranno la dispensa digitale con la raccolta di tutti i materiali dell’evento e l’accesso per due mesi (dal 2 febbraio al 2 aprile 2024) a Modulo24 IVA, l’hub digitale di aggiornamento normativo e approfondimento dedicato all’Iva e curato dagli Esperti del Sole 24 Ore.

Qualche giorno prima dell’evento, gli iscritti a Telefisco riceveranno direttamente dal Sole 24 Ore una mail con le credenziali per accedere al prodotto.

Telefisco rilancia la sfida dei chiarimenti sulle novità tributarie, che quest’anno si annunciano particolarmente numerose. Si andrà dal concordato preventivo biennale all’adempimento collaborativo, dalla riforma dell’accertamento e dello Statuto del contribuente fino al contenzioso tributario e alle novità sull’Iva, sulla fatturazione elettronica e sul reddito d’impresa. Senza dimenticare i bilanci con il nuovo principio Oic 34 e le agevolazioni edilizie.

All’evento interverranno, a partire dalle ore 9.00, anche il direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, e il viceministro dell’Economia e delle finanze, Maurizio Leo. È stato invitato a partecipare anche il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti.

Telefisco Base consente di assistere gratuitamente a 15 relazioni e a 4 approfondimenti, di inviare quesiti agli esperti che forniranno risposte, sia online sia sul giornale, e di ottenere 8 crediti formativi.

I crediti saranno riconosciuti in base al tempo di permanenza registrato dalla piattaforma su cui si svolgerà l’evento.

Per partecipare ai lavori sarà sufficiente iscriversi, entro le ore 18.00 del 31 gennaio, al link https://eventotelefisco-gennaio.ilsole24ore.com/. Si aprirà una schermata che descrive la manifestazione. È possibile inserire le proprie credenziali del Sole 24 Ore (se le si hanno già) o cliccare su Registrati qui. In questo caso si atterra su una pagina dove inserire i propri dati.

Telefisco costituirà, come sempre, un importante momento di confronto sulla sempre complessa attualità fiscale del nostro Paese, nel corso del quale il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili fornirà, assieme agli altri esperti, il proprio contributo di idee e competenze.

Per avere informazioni o supporto per le iscrizioni ci si può rivolgere al Sole 24 Ore scrivendo a telefisco@ilsole24ore.com oppure chiamando il numero dedicato 02/30300607.

L’Informativa del Consiglio nazionale con la Guida rapida per le iscrizioni

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO