Ires premiale, nuovo calendario fiscale e concordato preventivo biennale, principio del contraddittorio nell’accertamento, proposte correttive e integrative del Consiglio nazionale della categoria dei decreti attuativi della riforma tributaria. Sono questi i temi affrontati dal presidente Elbano de Nuccio nel suo intervento alla 34^ edizione del convegno del Sole 24 Ore-L’Esperto Risponde, in un talk al quale hanno partecipato anche il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, e il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone.
CNDCEC
I Commercialisti “promossi” dagli italianiSondaggio Winpoll per il Consiglio nazionale della categoria sulla percezione della professione
fisco
Riforma fiscale, dai Commercialisti proposte correttive e integrative ai decreti attuativiDe Nuccio: “Proposte mirate alla semplificazione degli adempimenti e del calendario fiscale”. Regalbuto: “Superare criticità già emerse e migliorare la portata delle norme”
economia
La Ragioneria Generale dello Stato adotta due nuovi Principi per la rendicontazioneLo comunica il Consiglio nazionale dei commercialisti, che li ha elaborati con Assirevi e INRL, unitamente a MEF e Consob. De Nuccio: “Commercialisti protagonisti della sostenibilità. In questo ambito l’attestazione della conformità della rendicontazione è una nostra esclusiva”