Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti, in collaborazione con la sua Fondazione Nazionale di Formazione, ha organizzato per gli iscritti all’albo il webinar gratuito “Le novità in materia di lavoro contenute nella Legge di bilancio 2026“, che si svolgerà giovedì 22 gennaio (ore 10.30-12.30) e che si inserisce nel solco della collaborazione istituzionale di lungo periodo con la Direzione Centrale Entrate dell’INPS.
Saluti istituzionali di Elbano de Nuccio, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, e Annalisa Francese, Presidente della Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti.
Introducono Marina Andreatta, Consigliera CNDCEC Area Economia e Fiscalità del Lavoro; Aldo Campo, Consigliere CNDCEC Area Economia e Fiscalità del Lavoro; Antonio Pone, Direttore Centrale Entrate e Direttore Generale Vicario INPS.
Modera Alessandro Ventura, Ricercatore FNC-Ricerca Area Economia e Fiscalità del Lavoro. Interventi di Luca Loschiavo, Dirigente INPS Area Datori di Lavoro – Inquadramento e Obbligo contributivo; Tommaso Chimenti, Dirigente INPS Area Datori di Lavoro – Agricoli e Coltivatori Diretti; Loretta Trapuzzano, Funzionaria INPS Responsabile Analisi, Gestione, Coordinamento e Monitoraggio degli Adempimenti Relativi ad Agevolazioni Contributive; Alessandra Russo, Funzionaria INPS Responsabile Team Normativa Contributi Ammortizzatori Sociali; Roberto Franco, Funzionario INPS Responsabile Team Normativa Benefici Contributivi.
Il corso consente di acquisire 2 CFP validi ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.


fisco
La dichiarazione Iva, webinar il 16 febbraioEvento formativo dedicato agli iscritti all'albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Tre crediti per la formazione professionale continua

diritto
Operazioni di vendita: dal 19 febbraio il corso di 24 ore per i commercialistiOrganizzato dagli Ordini locali aderenti all'iniziativa su delega del Consiglio Nazionale della categoria. Iscrizioni aperte fino all'11 febbraio

CNDCEC
Prevenzione dei rischi nella filiera della moda, confronto a Milano il 30 gennaioMagistratura, imprese, professionisti e mondo accademico si confronteranno sull'applicazione del D.Lgs. 231/2001 all'intera catena produttiva