Ha preso il via nei giorni scorsi il corso di formazione online “Project Management nei processi di internazionalizzazione”, organizzato da AICEC in collaborazione con SDA Bocconi e le commissioni di studio del Consiglio nazionale dei commercialisti sull’internazionalizzazione delle imprese e dei professionisti.

A corso sono iscritti oltre 70 professionisti che vogliono acquisire competenze e conoscenze specifiche per guidare con successo l’espansione delle imprese a livello internazionale. Due sono i moduli: il primo è curato da SDA Bocconi, ha come riferimento il project management del processo di internazionalizzazione ed è composto da 5 lezioni di 2 ore ciascuna. Il secondo modulo, caratterizzato da 3 lezioni di 4 ore ciascuna, è invece a cura di AICEC e delle Commissioni sull’internazionalizzazione delle imprese e dei professionisti del Consiglio nazionale con focus su specifiche problematiche del processo di internazionalizzazione.

“L’internazionalizzazione delle imprese è un obiettivo ambizioso che richiede una pianificazione meticolosa, una gestione efficiente delle risorse e una conoscenza approfondita delle complesse normative fiscali e commerciali internazionali – ha affermato Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale -. In questo contesto, siamo estremamente convinti che il commercialista rivesta un ruolo fondamentale, in grado di fungere da vero e proprio Project Manager nell’intero processo di internazionalizzazione delle PMI”.

“Il corso intende fornire agli iscritti all’albo le competenze necessarie per diventare figure fondamentali nei processi di internazionalizzazione delle micro e piccole imprese, che rappresentano la vera ossatura economica del nostro Paese – ha spiegato Giovanni Gerardo Parente, presidente AICEC -. Siamo fiduciosi che questa opportunità aprirà nuovi orizzonti professionali e fornirà nuovi obiettivi da raggiungere”.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend