“The Future of Corporate Reporting and the Roleof Non-Financial Information Regulations”. E’ il tema del convegno internazionale in programma il 28 maggio, a partire dalle ore 9:00, presso l’Aula magna dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, in Largo Abbazia Santa Scolastica 53. L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Economia e Finanza (DiEF) dello stesso ateneo, di concerto con l’Odcec di Bari, presieduto da Elbano De Nuccio, e prevede due sessioni di lavoro, intitolate rispettivamente “Emerging trends in corporate reporting practices” (moderata dalla Professoressa Anna Lucia Muserra) e “Corporate reporting in action listed and non-listed companies” (moderata dal Professor Marco Papa).

Obiettivo del convegno è coinvolgere consulenti aziendali, top manager e docenti universitari in un dibattito sulle prospettive di sviluppo del reporting aziendale, dopo l’introduzione del Decreto Legislativo 254/2016 -La comunicazione di informazioni di carattere non finanziario.

Creare valore nel lungo termine attraverso una gestione integrata delle variabili economico-finanziarie, ambientali, sociali e di governance rappresenta la sfida principale cui grandi e PMI sono oggi chiamate per accrescere la competitività dei loro business model. Tanti i temi sui quali saranno accesi i riflettori nel corso dei lavori, dal modello di rendicontazione dell’International Integrated Reporting Council (IIRC) all’informativa non-finanziaria delle imprese oggetto del Decreto 254/2016; dall’’informativa non-finanziaria volontaria all’assurance delle dichiarazioni non finanziarie e dei bilanci sociali, ambientali e di sostenibilità.

Please follow and like us:
Pin Share

Allegati

Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend