Il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili ha chiesto al MEF la proroga per l’invio telematico del modello 770, la cui scadenza è prevista per il prossimo 31 luglio. La richiesta è stata avanzata in una lettera inviata ieri al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Padoan, al suo vice, Luigi Casero, al Direttore generale delle Finanze, Fabrizia Lapecorella e al Direttore generale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi.
Nella missiva, il presidente del Consiglio nazionale della categoria, Gerardo Longobardi, spiega che la richiesta si rende necessaria a causa “del consueto ingorgo di adempimenti fiscali nei mesi di giugno e luglio quali: scadenze dei versamenti di Unico, studi di settore, trasmissione telematica dei modelli 730 precompilati e non, lavorazione degli avvisi bonari recapitati in questi giorni”.
La richiesta, conclude Longobardi, “è formulata con l’intento di consentire a tutti i commercialisti l’effettuazione dell’adempimento con la dovuta diligenza”.

Giornalista professionista, addetta stampa del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, redattrice di Press Magazine

CNDCEC
Corso di formazione su rendicontazione e audit dei progetti finanziatiOrganizzato dal Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti, consente di acquisire tre crediti formativi

fisco
A Milano nuova tappa del Roadshow sul terzo settoreMarcarini: “Servono norme chiare, soprattutto in ambito fiscale, e strumenti tecnici che risultino chiari e condivisi da tutti gli stakeholder”. Moro: “Il Consiglio nazionale sempre più impegnato in questo ambito”

CNDCEC
Fondazione Commercialisti di Milano, Guadalupi nuovo presidenteIl Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano gli ha affidato la guida dell'Ente