Era presente anche il Vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Michele de Tavonatti, al IV Congresso Future Respect 2024, che ha preso il via oggi a Roma e che si concluderà il 20 aprile presso la sala eventi dello Stadio di Domiziano, nei pressi di Piazza Navona.

Alla tre giorni partecipano imprese leader, riconosciute come driver della sostenibilità, che presentano esperienze meritevoli di essere divulgate. Esempi utili che promuovono la cultura della sostenibilità proponendo concreti indirizzi d’innovazione determinanti per il “Future Respect”.

Come spiegato dagli organizzatori, il congresso è “una speciale piattaforma di lancio indipendente che consente la divulgazione efficace della identità sostenibile che qualifica le Imprese solide, per bene, lungimiranti e generose. Le Imprese partecipanti “aprono le porte”, con un occhio di riguardo ai giovani GenZ, rispondono alle domande per interagire con il mondo esterno e divulgano il percorso di sviluppo sostenibile intrapreso, mostrano fatti, elencano numeri e documentano impatti per illustrare puntualmente i risultati e proporre esempi di successo. Conoscere dal vivo i driver del mercato serve ad assorbire stimoli positivi, necessari per la competitività e la resilienza, fondamentali per l’innovazione rispettosa del benessere diffuso e dell’equità sociale”.

Il Vicepresidente dei commercialisti Michele de Tavonatti in un momento dei lavori congressuali 

Le risposte alle domande proposte dai cittadini consumatori sarà il filo conduttore del Congresso. “La cultura della sostenibilità – sostengono – si afferma con l’impegno di tutti, così da renderla democratica e popolare, coinvolgendo prima di tutto i Consumatori, attori determinanti per il “successo sostenibile”. Il messaggio del IV Congresso Future Respect, “tutti insieme per lo sviluppo sostenibile”, ribadisce la necessità di fare sistema per creare sinergie appropriate e potenziare la produttività, raccogliendo una serie di “materialità” che sollecitano ispirazione ed emulazione, in campi diversi e anche trasversali.

De Tavonatti è intervenuto all’evento assieme, tra gli altri, a rappresentanti di Adiconsum, Adoc, Federconsumatori e a tanti esponenti di realtà diverse tutte impegnate in prima linea nell’ambito dello sviluppo sostenibile. “I commercialisti per la cultura della sostenibilità d’impresa e l’efficientamento ESG” è il titolo della sua relazione.

Please follow and like us:
Pin Share

Allegati

Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend