L’INPS, attraverso il messaggio n. 1985/2024, ha comunicato che nel corso del mese di giugno verrà avviata un’indagine di gradimento che interesserà i circa 44mila intermediari che utilizzano il “Cassetto Previdenziale del Soggetto Contribuente“. Commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e associazioni di categoria riceveranno una email con il dominio @inps.it che conterrà il collegamento al questionario con l’obiettivo di rilevarne la soddisfazione rispetto all’applicativo.
“Gli intermediari professionisti abilitati – si legge nel messaggio dell’INPS – sono soggetti strategici nella relazione con le imprese e svolgono una fondamentale funzione di facilitatori tra imprese e l’INPS. Nel loro ruolo, appunto, di partner strategici dell’Istituto sono infatti considerati un segmento di utenza “privilegiata” ai quali destinare servizi e strumenti dedicati per rendere più semplice ed efficace il loro operato al fine di migliorare la loro esperienza e quella del cliente assistito”.
L’indagine, infatti, mira a valutare il livello di soddisfazione del professionista riguardo all’accessibilità e personalizzazione, al layout, alla chiarezza e utilità delle informazioni e dei tools dell’applicazione, alla fruibilità dei dati, anche con riferimento agli aspetti di sicurezza e privacy e al supporto e assistenza fornita dall’Istituto in relazione al suddetto servizio.
L’output della rilevazione permetterà di evidenziare i punti di forza e le aree di criticità del servizio, nonché la capacità di risposta dell’Istituto ai bisogni espressi dall’utenza. I risultati dell’indagine verranno resi noti dall’Istituto con un successivo messaggio.
CNDCEC
Commercialisti, gender pay-gap e poco tempo per la vita privataPresentati oggi a Roma I risultati di una ricerca condotta dal Comitato nazionale pari opportunità della categoria con la Fondazione nazionale
CNDCEC
Gestori crisi d’impresa, corso online dal 10 dicembreIl percorso formativo, fruibile on demand fino al 27 marzo 2025, è suddiviso in 4 moduli per un totale di 18 ore. Possibilità di seguire un quinto modulo opzionale di 5 ore
CNDCEC
Commercialisti, il Consiglio nazionale ha approvato il nuovo ordinamento professionaleOra il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”