Il Consiglio nazionale dei commercialisti esprime la propria soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento a firma del senatore Mario Occhiuto che estende agli esperti contabili iscritti nella sezione B all’Ordine la possibilità di depositare i bilanci e altri documenti societari.
“Si tratta di un emendamento a favore di iscritti al nostro Albo – commenta il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio – che abbiamo sostenuto e avallato anche nella fase finale del suo percorso parlamentare, allorquando su di esso erano da alcune parti emersi dubbi. Il nostro intervento ne ha consentito di fatto l’approvazione”.


fisco
Visto di conformità, il Consiglio di Stato rigetta le tesi della LapetDe Nuccio: “Una sentenza che ribadisce il valore della nostra professione nel garantire affidabilità, controllo e correttezza nell’interlocuzione con l’amministrazione finanziaria”

CNDCEC
Corriere della Sera, abbonamento digitale gratuito anche nel 2026I commercialisti potranno attivarlo entro il prossimo 31 dicembre. Entro la stessa data possono anche riattivare gli abbonamenti in scadenza o già scaduti

CNDCEC
Congresso Nazionale di Genova: pubblicati i video degli interventiI lavori tenutisi ai Magazzini del Cotone lo scorso ottobre sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio nazionale