Il Consiglio nazionale dei commercialisti formula i migliori auguri di buon lavoro al primo Ministro, Giorgia Meloni, e all’intero nuovo esecutivo.
“I commercialisti italiani – afferma il presidente nazionale della categoria, Elbano de Nuccio – augurano al nuovo esecutivo buon lavoro. In questo frangente così delicato e difficile sul piano nazionale e internazionale, c’è bisogno di una compagine governativa autorevole e coesa. Riteniamo importante e significativa la presenza nell’esecutivo di diversi esponenti provenienti dalle libere professioni, un segnale forte di apertura ad un mondo che rappresenta una parte significativa e strategica del capitale intellettuale della nazione”.
“I commercialisti italiani – prosegue de Nuccio – offrono la massima disponibilità a una collaborazione costante e costruttiva sulle diverse materie nelle quali le loro competenze sono insostituibili, per lavorare assieme all’esecutivo al raggiungimento di obiettivi comuni nell’interesse superiore del Paese”.

fisco
Riforma della riscossione e rottamazione quater, documento dei commercialistiAnalizzate le novità contenute nel decreto delegato e le ricadute pratiche su professionisti e contribuenti
CNDCEC
L’organo straordinario di liquidazione negli EELL in dissestoIl Consiglio e la Fondazione Nazionale Formazione dei Commercialisti hanno organizzato un seminario itinerante presso gli Ordini territoriali di Napoli (5 maggio), Bari (27 giugno) e Catanzaro (12 settembre)
CNDCEC
Commercialisti, nuovo documento su sostenibilità, governance e finanzaAmpiamente rivista la pubblicazione del 2024, tenendo conto dei recenti sviluppi di prassi e di normativa, anche alla luce delle proposte dell’Omnibus simplification package