Attraverso una nota informativa pubblicata oggi, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha comunicato agli Ordini territoriali della categoria che il TAR Lazio, con sentenza del giudice monocratico nella serata del 25 settembre 2021, ha accolto in via cautelare il ricorso presentato per l’annullamento della delibera dello stesso Consiglio nazionale dello scorso 4 giugno con la quale è stata fissata la data delle elezioni per il rinnovo degli Ordini locali per i giorni 11 e 12 ottobre 2021.

Il Consiglio Nazionale ha già dato mandato ai suoi legali di proporre appello al Consiglio di Stato che si dovrebbe esprimere, in via cautelare, già nella giornata di domani lunedì 27 settembre.

Allo stato attuale il procedimento elettorale è sospeso quantomeno fino alla pronuncia del Consiglio di Stato. Ne consegue che anche il programmato voto per corrispondenza è sospeso. In particolare, nelle more della decisione del Consiglio di Stato, si invitano gli Ordini a sospendere fin da subito le operazioni di voto per corrispondenza.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend