Gli Ordini locali dei commercialisti e i soggetti autorizzati potranno in via eccezionale offrire webinar di formazione agli iscritti all’Albo fino al termine dell’emergenza sanitaria causata dal nuovo coronavirus per continuare ad assicurare l’erogazione della formazione professionale.

Lo comunica il Consiglio nazionale dei commercialisti con l’informativa n. 28 in virtù dell’emergenza COVID-19 che impedisce lo svolgimento della formazione in aula e l’impossibilità di riconvertire tutta l’offerta formativa in modalità e-learning.

Tale modalità di erogazione della formazione, precisa l’informativa, non è prevista dal Regolamento per la formazione professionale continua e quindi non può essere considerata un’attività formativa a distanza.

Gli Ordini locali che vorranno offrire webinar di formazione dovranno indicare nella richiesta di accreditamento attraverso il portale della formazione del Consiglio nazionale la tipologia di evento “Videoconferenza”.

Inoltre, poiché non potranno rilevare le presenze, gli Ordini dovranno rendere immediatamente disponibile ai partecipanti il form per autocertificare la fruizione dell’evento, provvedere ad acquisire tutte le autocertificazioni degli iscritti che abbiano seguito il webinar e comunicare l’elenco dei partecipanti al Consiglio nazionale sempre attraverso il portale della formazione.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO