A causa di un problema ai server Microsoft dell’Europa occidentale e delle decine di migliaia di accessi che non hanno reso possibile il collegamento live, la società Directio è stata costretta a rimandare il webinar sul Decreto “Cura Italia”, previsto per oggi alle 15:00, alla stessa ora di domani, 19 marzo. Non cambia l’indirizzo al quale collegarsi: https://www.consulenza.it/webinar. Tutte le indicazioni relative all’accreditamento dell’evento restano le stesse già comunicate in precedenza.
La società Directio si scusa per il disagio arrecato.
Directio è l’organizzatrice dell’evento con il gruppo Gruppo Buffetti e in coordinamento con il Consiglio nazionale dei commercialisti. L’iniziativa, progettata e costruita in pochi giorni, in pieno spirito di servizio e di solidarietà digitale, vuole rappresentare un’occasione di approfondimento tecnico sul Dl 16/3/20 appena approvato, il cosiddetto “Cura Italia”, per fornire strumenti concreti a professionisti e imprese, in un momento delicatissimo come quello che il Paese sta attraversando per l’emergenza Coronavirus.
L’evento prevede l’intervento di esperti in ambito fiscale, giuslavoristico, normativo, finanziario, oltre alla partecipazione di esponenti istituzionali di categoria. Tra gli interventi introduttivi anche quello del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani.
L’evento accreditato direttamente dal CNDCEC, con il codice 170899, consentirà di maturare 2 cfp nelle materie D.7.1 e D.8.1. Per consentire la registrazione dei crediti formativi maturati attraverso la fruizione del webinar, coloro che lo avranno seguito, al termine dell’evento, dovranno accedere alla pagina web www.consulenza.it/webinar/autocertificazione compilare il form e inviarlo secondo le modalità indicate.
IL PROGRAMMA
- 15:00 – Introduzione a cura di Alessio Berardino e Luca Asvisio (Presidente ODCEC Torino)
- 15:05 – Massimo Miani (Presidente Consiglio nazionale commercialisti) “I commenti del CNDCEC”
- 15:20 – Benedetto Santacroce “Sospensione dell’attività di accertamento e riscossione”
- 15:30 – Sara Rolando “Sospensione dei versamenti fiscali. I diversi regimi di sospensione adempimenti e versamenti”
- 15:40 – Rocchina Staiano “Come cambiano gli ammortizzatori”
- 15:50 – Mario Bowinkel – “Aiuti per la liquidità alle imprese: gli interventi al Fondo di Garanzia”
- 16:00 – Rocchina Staiano “Congedi permessi ed indennità”
- 16:10 – Gallo Orsi (Presidente Ordine Notai Torino) “Norme in materia di svolgimento delle assemblee di società”
- 16:20 – Benedetto Santacroce “Effetti in materia di giustizia civile, penale, tributaria e militare”
- 16:30 – Sara Rolando/Alessandra Di Franco “Misure di sostegno finanziario alle imprese”
- 16:40 – Rocchina Staiano “Il nuovo lavoro agile”
- 16:50 – Alessandra Di Franco “I nuovi Crediti di imposta”
L’evento avrà una durata indicativa di 120 minuti. Per eventuali problemi tecnici di collegamento e fruizione contattare l’indirizzo mail info@directio.it.
Allegati

fisco
Enti locali, pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027Il documento, messo a disposizione da Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti, è redatto in collaborazione con Ancrel ed è aggiornato con le novità della legge di bilancio e ulteriori disposizioni
diritto
Accertamento fiscale, webinar formativo gratuito dell’IGS il 15 gennaioOrganizzato da IGS e Fondazione Accademia di Ragioneria in collaborazione con il Consiglio nazionale dei commercialisti
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024