Superbonus, ecobonus, sismabonus, bonus facciate, bonus ristrutturazioni ed illustrazione della Piattaforma SiBonus. Di questi argomenti si parlerà nel corso del webinar “La operatività sui crediti di imposta edilizi 2024-2025“, che si svolgerà venerdì 1° marzo (ore 14:30-16:30). L’evento, organizzato da Consiglio nazionale dei commercialisti e Infocamere, sarà moderato da Giuseppe Latour del Sole 24 Ore.

Il webinar si aprirà con i saluti di Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti; Pietro Soleti, direttore generale Iconto srl – Gruppo Infocamere; David Moro, consigliere nazionale dei commercialisti delegato al Diritto societario; Salvatore Regalbuto, tesoriere del Consiglio nazionale dei commercialisti delegato alla Fiscalità.

Sarà poi la volta degli interventi di Andrea Cortellazzo, commercialista di Padova, su “Utilizzo in compensazione o cessione dei crediti d’imposta già presenti nei cassetti fiscali“; Stefano Spina, commercialista di Torino, su “Comunicazione delle opzioni di sconto o cessione su spese detraibili 2023“; Enrico Zanetti, consigliere del Ministro dell’Economia e delle Finanze, su “Spese detraibili 2024 e 2025 per le quali è ancora possibile optare per sconti e cessioni“.

Il webinar si concluderà con la presentazione della Piattaforma SiBonus a cura di Luigi Marangon, responsabile Servizio SiBonus. SiBonus è la piattaforma realizzata da InfoCamere che consente alle PMI e ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata, dando modo ai soggetti interessati al loro acquisto di valutare le diverse opportunità e completare la transazione in modo sicuro, semplice e affidabile.

L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua dei commercialisti (2 cfp). Per partecipare all’evento basterà accedere con le proprie credenziali al sito www.eventi.commercialisti.it e poi collegarsi direttamente attraverso il link dedicato.

Successivamente il webinar sarà disponibile anche on demand.

 

Please follow and like us:
Pin Share

Allegati

Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend