Superbonus, ecobonus, sismabonus, bonus facciate, bonus ristrutturazioni ed illustrazione della Piattaforma SiBonus. Di questi argomenti si parlerà nel corso del webinar “La operatività sui crediti di imposta edilizi 2024-2025“, che si svolgerà venerdì 1° marzo (ore 14:30-16:30). L’evento, organizzato da Consiglio nazionale dei commercialisti e Infocamere, sarà moderato da Giuseppe Latour del Sole 24 Ore.
Il webinar si aprirà con i saluti di Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti; Pietro Soleti, direttore generale Iconto srl – Gruppo Infocamere; David Moro, consigliere nazionale dei commercialisti delegato al Diritto societario; Salvatore Regalbuto, tesoriere del Consiglio nazionale dei commercialisti delegato alla Fiscalità.
Sarà poi la volta degli interventi di Andrea Cortellazzo, commercialista di Padova, su “Utilizzo in compensazione o cessione dei crediti d’imposta già presenti nei cassetti fiscali“; Stefano Spina, commercialista di Torino, su “Comunicazione delle opzioni di sconto o cessione su spese detraibili 2023“; Enrico Zanetti, consigliere del Ministro dell’Economia e delle Finanze, su “Spese detraibili 2024 e 2025 per le quali è ancora possibile optare per sconti e cessioni“.
Il webinar si concluderà con la presentazione della Piattaforma SiBonus a cura di Luigi Marangon, responsabile Servizio SiBonus. SiBonus è la piattaforma realizzata da InfoCamere che consente alle PMI e ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata, dando modo ai soggetti interessati al loro acquisto di valutare le diverse opportunità e completare la transazione in modo sicuro, semplice e affidabile.
L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua dei commercialisti (2 cfp). Per partecipare all’evento basterà accedere con le proprie credenziali al sito www.eventi.commercialisti.it e poi collegarsi direttamente attraverso il link dedicato.
Successivamente il webinar sarà disponibile anche on demand.
Allegati


fisco
Visto di conformità, il Consiglio di Stato rigetta le tesi della LapetDe Nuccio: “Una sentenza che ribadisce il valore della nostra professione nel garantire affidabilità, controllo e correttezza nell’interlocuzione con l’amministrazione finanziaria”

CNDCEC
Corriere della Sera, abbonamento digitale gratuito anche nel 2026I commercialisti potranno attivarlo entro il prossimo 31 dicembre. Entro la stessa data possono anche riattivare gli abbonamenti in scadenza o già scaduti

CNDCEC
Congresso Nazionale di Genova: pubblicati i video degli interventiI lavori tenutisi ai Magazzini del Cotone lo scorso ottobre sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio nazionale