Disponibile dal 28 giugno al 31 dicembre 2023 sulla piattaforma Concerto il corso e-learning “Equo Compenso – Legge n. 49/2023”, quattro moduli di un’ora ciascuno messi a disposizione degli iscritti dal Consiglio nazionale dei commercialisti in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione della categoria.
Il corso ha l’obiettivo di analizzare le novità introdotte dalla legge 21 aprile 2023, n. 49 recante le “Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali”, in vigore dal 20 maggio 2023.
Il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti: l’evoluzione della normativa (I modulo); la disciplina dell’equo compenso: ambito di applicazione, determinazione e parametri/Nullità delle clausole che prevedono un compenso non equo (II modulo); la tutela del professionista (III modulo); la corretta gestione dell’incarico (IV modulo).
La partecipazione al corso consente di acquisire 4 cfp obbligatori validi ai fini della formazione professionale continua.
Allegati

fisco
Riforma della riscossione e rottamazione quater, documento dei commercialistiAnalizzate le novità contenute nel decreto delegato e le ricadute pratiche su professionisti e contribuenti
CNDCEC
L’organo straordinario di liquidazione negli EELL in dissestoIl Consiglio e la Fondazione Nazionale Formazione dei Commercialisti hanno organizzato un seminario itinerante presso gli Ordini territoriali di Napoli (5 maggio), Bari (27 giugno) e Catanzaro (12 settembre)
CNDCEC
Commercialisti, nuovo documento su sostenibilità, governance e finanzaAmpiamente rivista la pubblicazione del 2024, tenendo conto dei recenti sviluppi di prassi e di normativa, anche alla luce delle proposte dell’Omnibus simplification package