Disponibile dal 28 giugno al 31 dicembre 2023 sulla piattaforma Concerto il corso e-learning “Equo Compenso – Legge n. 49/2023”, quattro moduli di un’ora ciascuno messi a disposizione degli iscritti dal Consiglio nazionale dei commercialisti in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione della categoria.
Il corso ha l’obiettivo di analizzare le novità introdotte dalla legge 21 aprile 2023, n. 49 recante le “Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali”, in vigore dal 20 maggio 2023.
Il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti: l’evoluzione della normativa (I modulo); la disciplina dell’equo compenso: ambito di applicazione, determinazione e parametri/Nullità delle clausole che prevedono un compenso non equo (II modulo); la tutela del professionista (III modulo); la corretta gestione dell’incarico (IV modulo).
La partecipazione al corso consente di acquisire 4 cfp obbligatori validi ai fini della formazione professionale continua.
Allegati


fisco
Visto di conformità, il Consiglio di Stato rigetta le tesi della LapetDe Nuccio: “Una sentenza che ribadisce il valore della nostra professione nel garantire affidabilità, controllo e correttezza nell’interlocuzione con l’amministrazione finanziaria”

CNDCEC
Corriere della Sera, abbonamento digitale gratuito anche nel 2026I commercialisti potranno attivarlo entro il prossimo 31 dicembre. Entro la stessa data possono anche riattivare gli abbonamenti in scadenza o già scaduti

CNDCEC
Congresso Nazionale di Genova: pubblicati i video degli interventiI lavori tenutisi ai Magazzini del Cotone lo scorso ottobre sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio nazionale