“Auguri alla Guardia di Finanza per il 250° anniversario della sua fondazione e grazie per l’impegno da essa quotidianamente profuso nella lotta a tutti i reati economici e finanziari nel nostro Paese. Un impegno di cui anche i commercialisti italiani si sentono parte. Della Guardia di Finanza ci sentiamo e siamo interlocutori naturali, accomunati – ognuno nel rispetto del suo ruolo e delle proprie competenze – nello sforzo di contrastare il crimine, precondizione per la tenuta e l’integrità del nostro sistema economico”. È quanto scrive il Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, in una missiva inviata al Comandante generale, Andrea De Gennaro.
Il numero uno dei commercialisti parteciperà stasera alla cerimonia militare che si terrà in Piazza di Siena a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”