Giovedì 21 dicembre il progetto “INCONTRIAMOCI” del Consiglio nazionale dei commercialisti fa tappa in Sicilia per il consueto incontro tra il presidente Elbano de Nuccio e gli Ordini territoriali della categoria.
Si tratta di un’occasione per illustrare l’attività del Consiglio nazionale, raccontandone gli obiettivi e le strategie, ma anche di un confronto con gli iscritti per raccoglierne le istanze e le esigenze.
L’appuntamento è presso la sala convegni Fondazione M. Foderà dell’Istituto di studio, ricerca e formazione dell’Ordine dei commercialisti di Agrigento in via Mazzini 205 (ore 10,00-13,00).
L’incontro si aprirà con i saluti di Gaetano Ambrogio, coordinatore della Conferenza degli ODCEC della Sicilia, e di Calogero Dulcimascolo, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Agrigento.
Successivamente, il presidente de Nuccio incontrerà i componenti dei Consigli degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili siciliani.
L’evento è valido ai fini della FPC degli iscritti all’Albo e la partecipazione consentirà di acquisire 3 crediti per l’anno 2023.


CNDCEC
Corriere della Sera, abbonamento digitale gratuito anche nel 2026I commercialisti potranno attivarlo entro il prossimo 31 dicembre. Entro la stessa data possono anche riattivare gli abbonamenti in scadenza o già scaduti

CNDCEC
Congresso Nazionale di Genova: pubblicati i video degli interventiI lavori tenutisi ai Magazzini del Cotone lo scorso ottobre sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio nazionale

diritto
L’IRS 18 sulla Balance Scorecard nella rendicontazione di sostenibilitàLa BSC rappresenta una struttura di supporto naturale alla rendicontazione richiesta dalla CSRD, che consente non solo di presidiare la compliance normativa, ma anche di generare valore