Il Consiglio Nazionale dei commercialisti ha posto in pubblica consultazione la nuova versione dei Principi di attestazione dei piani di risanamento, documento che aggiorna e integra i contenuti della versione pubblicata nel 2021. I nuovi Principi di attestazione sono disponibili sul sito web del Consiglio Nazionale (alla sezione “Documenti commissioni di studio e gruppi di lavoro – Pubblica consultazione”).
Gli Ordini territoriali, i professionisti, gli esperti della materia, altri operatori economici e le associazioni di categoria possono inviare osservazioni e commenti entro l’11 aprile 2024 al seguente indirizzo: consultazioneprincipidiattestazione2024@commercialisti.it.
“In ragione della complessità della materia e del suo impatto sull’attività dei professionisti – spiega il presidente del Consiglio nazionale Elbano de Nuccio – si è ritenuto opportuno sottoporre i Principi a consultazione pubblica. Oltre a un rinnovato ordine espositivo, le modifiche e le integrazioni apportate al testo intendono adeguare i contenuti dei Principi di attestazione all’evoluzione del quadro normativo, venutasi a determinare a seguito della definitiva entrata in vigore del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, e al formante della giurisprudenza”.
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”