All’interno dell’area di delega “Economia e fiscalità del lavoro”, il Consiglio nazionale dei commercialisti ha istituito il Dipartimento lavoro, coordinato dai consiglieri nazionali delegati Aldo Campo e Marina Andreatta, composto da commercialisti specialisti nella consulenza del lavoro che supporteranno il Consiglio nazionale e l’Area di delega nel raggiungimento degli obiettivi di programma.

L’istituzione del Dipartimento lavoro è il primo passo verso la valorizzazione e lo sviluppo della figura del “commercialista del lavoro”. È interesse prioritario della categoria, infatti, salvaguardare la posizione dei commercialisti del lavoro rispetto agli altri intermediari abilitati, evidenziando e rimarcando le competenze possedute, da sempre attribuite per legge alla nostra professione, abbinate alle norme deontologiche che caratterizzano anche questa specifica attività.

In questa prospettiva, il Consiglio nazionale chiede agli Ordini locali di istituire una apposita “Commissione lavoro” come passaggio strategico per la realizzazione degli obiettivi di area e la tutela degli ambiti di attività professionale della categoria. Infatti, tali Commissioni svolgeranno un ruolo necessario allo sviluppo, a livello territoriale, delle convenzioni e dei protocolli istituzionali sottoscritti dal CNDCEC con i Ministeri competenti e gli enti da questi vigilati.

Inoltre, il Consiglio nazionale invita gli Ordini a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse da parte degli iscritti per una partecipazione attiva nell’ambito della Commissione lavoro dell’Ordine di appartenenza e a comunicare al Consiglio nazionale anche il nominativo del referente territoriale “Area lavoro”, unitamente al recapito di posta elettronica a cui indirizzare le comunicazioni dell’area di delega.

L’informativa del Consiglio nazionale

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend