La Fondazione nazionale commercialisti – Formazione ha organizzato un corso e-learning di 10 ore dal titolo “La vigilanza sugli enti cooperativi. d.lgs. 2 agosto 2002 n. 220”. Ne dà notizia il Consiglio nazionale dei commercialisti. L’obiettivo del corso è quello di formare gli iscritti per il raggiungimento di una competenza trasversale finalizzata ad una corretta gestione della Revisione degli enti cooperativi alla luce del D. Lgs. n. 220/2002 e s.m.i., sia essa di natura ordinaria che straordinaria, nonché garantire l’acquisizione di una padronanza della legislazione di riferimento del mondo cooperativo e, in particolare, della legislazione speciale di settore.
La partecipazione al corso consente di acquisire10 crediti validi ai fini della formazione professionale continua. Cinque i moduli previsti, curati dai commercialisti Paola Rho, Gian Luigi De Gregorio e Tino Cundari.
Il corso è fruibile sulla piattaforma concerto al seguente indirizzo: https://www.concerto.it/558-vigilanza-enti-cooperativi-2023.
Qui il programma.


fisco
Visto di conformità, il Consiglio di Stato rigetta le tesi della LapetDe Nuccio: “Una sentenza che ribadisce il valore della nostra professione nel garantire affidabilità, controllo e correttezza nell’interlocuzione con l’amministrazione finanziaria”

CNDCEC
Corriere della Sera, abbonamento digitale gratuito anche nel 2026I commercialisti potranno attivarlo entro il prossimo 31 dicembre. Entro la stessa data possono anche riattivare gli abbonamenti in scadenza o già scaduti

CNDCEC
Congresso Nazionale di Genova: pubblicati i video degli interventiI lavori tenutisi ai Magazzini del Cotone lo scorso ottobre sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio nazionale