“Superbonus 110 % ultima chiamata. Le attività e i controlli da effettuare entro la fine dell’anno” è il titolo del webinar gratuito, organizzato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale Ricerca dei commercialisti, che si svolgerà mercoledì 6 dicembre dalle ore 16.00 alle 18.00.
Obiettivo dell’evento sarà quello di mettere a fuoco le attività da realizzare entro la fine dell’anno per poter ancora beneficiare della detrazione nella misura del 110% e, ove possibile, delle opzioni per la cessione del credito o lo sconto in fattura.
Introduzione a cura di Salvatore Regalbuto, tesoriere del Consiglio nazionale con delega all’area Fiscalità. Seguirà l’intervento di Enrico Zanetti, ricercatore della Fondazione Nazionale dei Commercialisti Ricerca e consigliere del Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
Entro il 4 dicembre è possibile inviare quesiti via mail a convegni@commercialisti.it.
Il webinar sarà accessibile tramite il link https://eventi.commercialisti.it/.
Non è necessario prenotarsi in anticipo. Il giorno della diretta sarà possibile accedere direttamente alla pagina del webinar con le proprie credenziali. Chi non fosse ancora registrato alla Piattaforma potrà cominciare a farlo sin da ora.
L’evento, fruibile anche on demand dal 12 dicembre fino al 31 marzo 2024 collegandosi allo stesso link della diretta, è accreditato ai fini della formazione professionale continua.
Allegati


fisco
Visto di conformità, il Consiglio di Stato rigetta le tesi della LapetDe Nuccio: “Una sentenza che ribadisce il valore della nostra professione nel garantire affidabilità, controllo e correttezza nell’interlocuzione con l’amministrazione finanziaria”

CNDCEC
Corriere della Sera, abbonamento digitale gratuito anche nel 2026I commercialisti potranno attivarlo entro il prossimo 31 dicembre. Entro la stessa data possono anche riattivare gli abbonamenti in scadenza o già scaduti

CNDCEC
Congresso Nazionale di Genova: pubblicati i video degli interventiI lavori tenutisi ai Magazzini del Cotone lo scorso ottobre sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio nazionale