Anche quest’anno il Consiglio nazionale dei commercialisti sarà partner scientifico di Telefisco, l’evento del Sole 24 Ore-L’Esperto Risponde, che si svolgerà in diretta streaming mercoledì 5 febbraio (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30) ed affronterà il tema delle novità legate alla legge di Bilancio e agli ultimi decreti di attuazione della riforma fiscale.
Nel corso della giornata si svolgerà la tavola rotonda con i vertici delle Istituzioni a cui parteciperà anche il presidente dei commercialisti italiani Elbano de Nuccio.
ll Consiglio nazionale, grazie ad un accordo siglato con Il Sole 24 Ore, consentirà a tutti gli Ordini locali della categoria di ricevere gratuitamente il segnale di Telefisco. Pertanto, gli Ordini potranno individuare una sala dove trasmetterlo ed invitare gli iscritti a partecipare in presenza.
Tutte le informazioni per l’attivazione gratuita della sede ed il form di adesione sono disponibili al link https://telefisco.consultaeventidmc.it.
Per eventuali ulteriori informazioni sarà a disposizione anche la segreteria organizzativa (tel. 02.34973209 – e-mail telefisco@consultami.com).
Oltre alla possibilità di seguire il Telefisco in presenza, sarà possibile per tutti gli iscritti all’Albo la fruizione gratuita in streaming, collegandosi al link https://telefisco.ilsole24ore.com/.
Gli iscritti che sceglieranno questa modalità riceveranno la dispensa digitale con la raccolta di tutti i materiali dell’evento e potranno accedere dal 6 febbraio al 2 aprile 2025 al prodotto digitale Modulo 24 Accertamento e Riscossione, la soluzione digitale che si propone di esaminare tutte le varie tematiche in materia di accertamento tributario, riscossione dei tributi e delle sanzioni amministrative per le violazioni delle norme tributarie.
L’evento è accreditato ai fini della FPC direttamente dal Consiglio nazionale.
ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE A TELEFISCO 2025

diritto
Crisi d’impresa, focus sul rischio penale dell’esperto facilitatoreDocumento CNDCEC – FNC su una delle novità di maggior interesse contenute nel Codice
internazionale
Internazionalizzazione, focus sul “Piano Mattei”Pubblicato il terzo numero della Rassegna curata dall’Osservatorio del Consiglio nazionale con approfondimenti sull’iniziativa governativa finalizzata al rafforzamento degli investimenti italiani in Africa
fisco
Commercialisti: “Controlli formali delle dichiarazioni, c’è tempo fino al 15 settembre”De Nuccio e Regalbuto: “Un risultato concreto per i nostri colleghi ottenuto grazie all’interlocuzione con l’Agenzia delle Entrate”