Si intitola “Associazioni e società sportive dilettantistiche e le novità degli enti del terzo settore” il convegno organizzato dall’Istituto per il Governo societario assieme, tra gli altri, al Consiglio nazionale dei commercialisti. L’evento si terrà il 15 novembre a Roma dalle 15:00 alle 19:00, presso l’aula Plinio dell’università degli studi Guglielmo Marconi, in via Plinio 44, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming all’indirizzo https:/usgm.link/terzosettoresport. Per ottenere i crediti formativi è necessario consultare quanto previsto dal proprio Ordine professionale di appartenenza.
Dopo gli indirizzi di saluto affidati, tra gli altri, a rappresentanti del Consiglio nazionale del Notariato, dei Consulenti del lavoro, dell’università Marconi, al consigliere nazionale dei commercialisti Cristina Marrone e al presidente dell’Ordine dei commercialisti di Roma Giovanni Battista Calì, ci saranno gli interventi di Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Gabriele Gravina, presidente della FGCI, Fabrizia Lapecorella, Vicesegretario generale dell’OCSE e Michele de Tavonatti, vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti e David Moro, consigliere nazionale dei commercialisti, entrambi delegati al terzo settore.
A seguire una serie di relazioni tecniche di esperti della materia. Le conclusioni saranno affidate al presidente dell’Istituto per il Governo societario Paolo Moretti.
Allegati
CNDCEC
Controllo di gestione e analisi finanziaria: corso in diretta online dal 6 dicembreUn approfondimento sugli strumenti e sulle tecniche per ottimizzare le performance aziendali. Sei lezioni per un totale di 24 ore
diritto
È dedicato all’insolvenza il nuovo bollettino internazionale dei CommercialistiIl dodicesimo numero dell’Osservatorio curato da Consiglio e Fondazione nazionali della categoria sono commentate le novità legislative e giurisprudenziali internazionali e transnazionali
internazionale
Sostenibilità, Commercialisti: “Fondamentale l’avvicinamento tra informativa financial e non-financial”A Londra l’IFRS Advisory Council Meeting. De Nuccio: “Il progetto sul Management Commentary si potrebbe candidare a svolgere un ruolo di “report unico” dell’attività aziendale”