Si intitola “Associazioni e società sportive dilettantistiche e le novità degli enti del terzo settore” il convegno organizzato dall’Istituto per il Governo societario assieme, tra gli altri, al Consiglio nazionale dei commercialisti. L’evento si terrà il 15 novembre a Roma dalle 15:00 alle 19:00, presso l’aula Plinio dell’università degli studi Guglielmo Marconi, in via Plinio 44, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming all’indirizzo https:/usgm.link/terzosettoresport. Per ottenere i crediti formativi è necessario consultare quanto previsto dal proprio Ordine professionale di appartenenza.
Dopo gli indirizzi di saluto affidati, tra gli altri, a rappresentanti del Consiglio nazionale del Notariato, dei Consulenti del lavoro, dell’università Marconi, al consigliere nazionale dei commercialisti Cristina Marrone e al presidente dell’Ordine dei commercialisti di Roma Giovanni Battista Calì, ci saranno gli interventi di Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Gabriele Gravina, presidente della FGCI, Fabrizia Lapecorella, Vicesegretario generale dell’OCSE e Michele de Tavonatti, vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti e David Moro, consigliere nazionale dei commercialisti, entrambi delegati al terzo settore.
A seguire una serie di relazioni tecniche di esperti della materia. Le conclusioni saranno affidate al presidente dell’Istituto per il Governo societario Paolo Moretti.
Allegati
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”