Si è parlato di opportunità per i commercialisti e per le imprese nel mercato dei capitali al convegno tenutosi questa mattina a Vicenza, organizzato dal locale Ordine dei commercialisti con il Consiglio nazionale della categoria. All’evento hanno partecipato i due consiglieri nazionali David Moro, delegato all’area diritto societario, e Antonio Repaci, Consigliere nazionale delegato all’Area finanza.  Prima di loro è intervenuta al presidente di Vicenza, Margherita Monti.

Nel corso del convegno, moderato dal coordinatore dell’Osservatorio del Consiglio nazionale sul mercato dei capitali, Giuseppe Puttini, la commercialista vicentina Greta Popolizio ha parlato di commercialisti tutor delle PMI per le opportunità di accesso al mercato die capitali, mentre Pierantonio Dal Lago, anch’egli commercialisti vicentino, ha illustrato l’attività propedeutica alla quotazione in borsa, dalla due diligence al business plan. Di quotazione della PMI si è occupato Luca Tavano, Head Mid & Small Caps – Equity Primary Markets, Borsa Italiana Euronext Group. Sulla sfida per lo sviluppo e la sostenibilità delle PMI e il credito di imposta per la quotazione si è concentrata invece Donatella Vitanza, Dottore Commercialista, componente Osservatorio sul Mercato dei capitali CNDCEC. L’esperienza della S.P.I. Spa nel mercato dei capitali è stata infine al centro dell’intervento di Giovanni Dal Lago, Ceo Officina Stellare Spa Francesco Mangione, Ceo S.P.I. Spa.

L’evento ha fornito ad Antonio Repaci la possibilità di illustrare le finalità dell’Osservatorio del Consiglio nazionale sul Mercato dei capitali italiani ed esteri. Un’attività di presentazione dell’iniziativa che Repaci ha già svolto in altre realtà territoriali e che continuerà nei prossimi mesi.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO